22 luglio 1927
22 luglio 1927
***
Ner millennovecentoventisette,
22 lujo, uffici der Vicario,
Italo Foschi, omo leggendario,
vorze riunì tre squadre benedette …
***
Così quer giorno c’era ‘sto scenario,
Alba, co Fortitudo e Roman strette,
in un’Associazzione a tre, perfette,
lassanno fòra tutt’er circondario.
***
Nacque così pe noi l’A.S. Roma,
cor giallo-oro e rosso-pompeiano,
la Lupa e du’ gemelli pe assioma.
***
E da quer giorno ‘gni vero romano,
pe ‘na questione più de cromosoma,
la tifa, senza mai passà la mano.
***
Stefano Agostino
********
E’ un pezzo di cuore, è qualcuno di famiglia, un affetto costante che ci accompagna fin da bambini lungo tutto il corso della vita: è la AsRoma, la nostra immortale leggenda vivente, ferma, permanente, inamovibile nello spazio e nel tempo! Auguri cara, eterna, magica Roma!!!
Auguri al nostro AMORE infinito: ROMA!
L’ho conosciuta che teneva quasi 10 anni e so’ quasi 75 anni che l’amo. M’ha fatto tribbola’ e gode’, ma nun l’ho mai lassata, anzi l’ho amata de più propio quanno è ita ‘n basso.
AUGURI A.S ROMA
Visceralmente oroporpora, celebriamo oggi 89 anni di storia della nostra amata AsRoma! Auguri a questa leggendaria maglia, simbolo, identità e nostra seconda pelle, onore ai nostri gloriosi colori!!!
Bongiorno e auguri A.S.ROMA. Ereno passati tre anni ‘n mese e quarche giorno, quanno vennì ar monno, percepenno subbito quello che me ronzava ‘ntorno. Quarcuno borbottava de pallone e de ‘na squadra nata pe grandi cose; parlaveno d’a Roma. Ce so’ cresciuto ‘n mezzo e mo ce l’ho ner còre, pure se le grandi cose ancora nun se vedeno. C
hissà si er tempo che passa ‘n fretta, me farà vede’ ‘na grande Roma, ‘nvece de sta rometta?
AUGURI a ROMA e alla ASROMA. Sono nata pochi mesi dopo il primo scudetto: la mia ROMA è nel mio DNA, il mio sangue è giallorosso! Comunque sia, sempre FORZA ROMA!
Buona Giornata!
Di padre in figlio. Di generazione in generazione, l’emozione e l’ogoglio si trasmettono, è un virus da cui nessuno vuol guarire. E peggio per chi non ce l’ha.
Questa proprietà in 5 anni ha speso una montagna di soldi e vinto nulla.
Ma ci siamo abituati: in 90 anni solo tre scudetti, in media uno ogni 30 anni… certamente qualche scudetto ci è stato rubato, penso a calciopoli, penso alla follia di Roma-Lecce, di Roma-Sampdoria… ma alla fine avremmo meritato “solo” 3 o 4 scudetti in più, nulla in confronto agli strisciati milanesi e torinesi.
Eppure siamo sempre qui, petto in fuori e cuore gialloporpora.
Alla faccia de chi ce vò male.
Auguri ROMA MIA! gli americani ti hanno violentato, ma tu sei sempre la mia grande passione. Spero in tempi migliori.
Buona Giornata.
Dar còre forte de la passione, undici atleti Roma chiamò …. !
Dopo la fusione …… l’inizio fu.
A.S. ROMA mia Buon Compleanno! Anche se ti hanno ridotto male ti amo!
SEMPRE FORZA ROMA!!!
Buona Giornata!
Per i colori, l’identità, la tradizione e la storia che rappresenta, auguri alla nostra cara vecchia amata AsRoma!
Io sono nata con ROMA e la AS ROMA nel cuore!. AUGURI mia grande e amata AS ROMA! Auguri anche a tutti i fratelli e sorelle romaniste. Spero che quelli che non ti amano se ne vadano al più presto.
Buona giornata.
Co’ quello ch’e’ successo alla Roma me vie’ in mente il Leopadi, che spero me perdoni:
O Roma mia,
vedo le mura e gli archi e le colonne e i simulacri e l’erme torri degli avi nostri,
ma la gloria non vedo,
Non vedo il lauro e il ferro ond’eran carchii nostri padri antichi.
Or fatta inerme, nuda la fronte e nudo il petto mostri.
Oimè! quante ferite, che lividor, che sangue! oh, qual ti veggio, formosissima donna!
Io chiedo al cielo e al mondo: — Dite, dite; chi la ridusse a tale?
E questo è peggio,che di catene ha carche ambe le braccia;
sí che sparte le chiome e senza velo siede in terra negletta e sconsolata,
nascondendo la faccia tra le ginocchia, e piange.
Piangi, ché ben hai donde, o Roma mia, te che i cuori a vincer nata, e nella fausta sorte e nella ria.
Auguri cara magica Roma e onore ai nostri gloriosi colori!!!
AUGURI MAGICA ROMA! nel bene e nel male grande AMORE mio!
Buon pomeriggio.
ROMA MIA: SQUADRA E CITTA’ VI AMO FINO ALLA FINE!!!!!!!!
Sempre FORZA ROMA!
Auguri cara vecchia magica AsRoma!!!
Ner millennovecentoventisette,
22 lujo, uffici der Vicario,
Italo Foschi, omo leggendario,
vorze riunì tre squadre benedette …
Italo Foschi quel giorno ha avuto un’idea leggendaria: creare l’A.S. ROMA! “lassanno fòra tutt’er circondario”! SEMPRE fORZA ROMA!
Buon pomeriggio.
Auguri all’AsRoma nel giorno di oggi 22 luglio in cui ho avuto il privilegio, 20 anni or sono, di veder nascere anche i miei figli idealmente avvolti in fasce giallo oro e rosso pompeiano!
AUGURI ROMA MIA! tì uguro sempre di vincere!