La pace co la pace
La pace co la pace
***
Si vòi la pace, ciài da fà la pace,
lapalissiana tautologgia,
però nun pare che quest’è la via,
seguìta da l’Europa e er monno tace.
***
Tutti a parole stessa fantasia,
«Volemo qui la pace … e nun ce piace
‘gni morte pe ‘sta guera e quer “qui giace”»,
ma ne li fatti, semo a la follia.
***
Se arma e se finanzia ‘sto conflitto,
pe carità, c’è stato un aggredito
e l’aggressore dev’èsse sconfitto.
***
C’è da provà però cor negozziato,
no continuà co l’armi a l’infinito,
sinnò la Pace nun rima co Nato.
***
Stefano Agostino
_____________________
***

Si vòi la pace, ciài da fà la pace,
lapalissiana tautologgia,
però nun pare che quest’è la via,
seguìta da l’Europa e er monno tace.
L’UE deve sganciarsi dalle logiche della NATO e perseguire la pace con ogni mezzo possibile
NO USA NO NATO! Dicono che vogliono la PACE, ma non è vero! La vera PACE ce la dà DIO, non gli uomini!
Buona Giornata.
Son d’accordo!
Infatti sembrerebbe che la Pace non sia ancora in agenda.
Sembra anche che nel nel trambusto, l’Europa stia perdendo la propria identità e che nessuno se ne preoccupi!