NET
NET
***
So’ segno netto de separazzione,
’na striscia che pittura la fortuna,
de qua da me nun ce ne sta nisuna,
de là c’è er punto che cià dimenzione.
***
Me posso battezzà “chiaro de luna”,
pe via che tocca a me la decisione,
si rigalatte er gioco d’occasione
o fàtte condannà da la sfortuna.
***
So’ un filo in equilibbrio permanente,
a mezz’artezza tra dramma e vittoria,
futuro ch’è passato p’er presente.
***
So’ un nastro bianco che segna la storia,
de ’na pallina, cui m’abbasta gnente,
pe fàtte perde oppure datte gloria.
***
Stefano Agostino
______________________
***
So’ segno netto de separazzione,
’na striscia che pittura la fortuna,
de qua da me nun ce ne sta nisuna,
de là c’è er punto che cià dimenzione. …
Così è lo sport, lo vediamo continuamente anche nel calcio che un singolo episodio fortuito può cambiare drasticamente le sorti di una gara. Non la prenderei come metafora della vita, dove in linea generale impegno e determinazione ripagano sempre
…..so’ d’accordo!
Vincere è quasi sempre questione di fortuna e non solo di bravura. La nostra magica dovrebbe farsi benedire, dato che ultimamente sembra che vada tutto storto! Tra mezzora comincia la partita, spero di vedere una bella Roma vincente!
Molto spesso la differenza tra successo e insuccesso è segnato da un limite sottile, un pallone che entra o non entra in porta per un soffio, un’intuizione vincente o un errore banale possono cambiare le sorti di un evento. Credo tuttavia che, in generale, un atteggiamento positivo e ottimista sposti parecchio l’esito delle circostanze!
Nel tennis e nel ping-pong NET significa indicativamente l'”infrangersi” di una pallina sul bordo superiore della rete! E la pallina non sempre cade purtroppo dove noi vorremmo! Spesso ci vuole un po’ di fortuna.
Buona Giornata.