Borriello
Borriello
***
E’ arivato a l’urtimo momento,
a la chiusura der Carciomercato,
rigalo granne quanto inaspettato,
pe un attaccante pieno de talento.
***
Dar Milan ‘ndo era stato parcheggiato,
quasi a rischià d’aritrovasse spento,
viè a Roma ‘ndove soffia un artro vento,
e pò giocà senz’esse impanchinato.
***
Burdisso mo, Simplisio e Adriano,
e co l’arivo fresco de Borriello,
è ‘na campagna acquisti in primo piano.
***
Chissà er tifoso moscio de Formello,
come starà a ‘nvidià quelo romano,
ma d’artra parte è nato pe fà quello…
***
Stefano Agostino
Opro e saluto er vorgo e l’inclito.
Finarmente ‘n bono novello,
è arivato a Roma Borriello.
Opra santa e grande regalia,
de Berlusca, Galliani e così sia.
L’avemo preso a ‘n General Store,
co’ pagamento a rate minore.
Però speramo che nun sia ‘na carità pelosa,
che pòi ‘n cambio ce chiedeno quarcosa.
Mo a la visita speramo che sia sano
ché nun ce credo si nun tocco co’ mano
De sòle n’avemio prese troppe
che ‘n’infermeria ce stanno a mette ‘e toppe.
Se ‘nvece è stato ‘n bon’affare
‘n Campionato e Coppa, potemo ben sperare.
Buongiorno a tutti. Benvenuto Marco Borriello !
Ciao a tutti. Un ben arrivato a Borriello, anche se preferivo di gran lunga che arrivasse Belen. Potrei sembrare l’eterno insoddisfatto, ma a me Borriello non m’è mai piaciuto è un giocatore alla Sculli, quindi nessuna euforia e nessun gaudio. Spero di sbagliarmi, anzi magari mi sbagliassi!!!
Regalo improvviso, e onestamente anche inaspettato! Ragazzi la nostra amata AsRoma così è più competitiva, Borriello è un attaccante vero e proprio, un classico numero nove e di talento. Vicende societarie a parte, sono moderatamente contento, l’unica perplessità è sul reparto difensivo: ceduti Motta e Andreolli, arrivati un trentunenne dal Parma e il capriccioso Cicero al rientro forzato…
Dopo Burdisso pure Borriello. Non avremo riscattato Boniek, Ferrara e Paulo Sousa ma con la Juve abbiamo cominciato a mettere qualche tassello a posto. L’ingaggio di Marco (quando da Milano arrivo’ un altro Marco fu tricolore) sconfessa il 4-4-2 che voleva far Ranieri (senza esterni è impossibile)e probabilmente ammette anche l’errore Adriano. Sono felicissimo per la permanenza a Roma di Greco (per me farà parecche partite), un po’ meno per quella dei tre ribelli brasiliani, per nulla di quella di Loria. S F R
Sindaco, ma quindi quest’anno come giocheremo? Se il modulo rimane attuale, Borriello si accomoda in panchina ed entrerà solo a Totti stremato, giusto? il 4-4-2 con Totti e Borriello è un problema per gli esterni, se si fa il 4-3-3 Borriello deve giocare a destra o sinistra e non so se è il suo ruolo (non credo) e comunque Menez resterebbe fuori. Se si fa il 4-3-1-2 rimane fuori Vucinic. Insomma possibile che milan e inter hanno un modo di giocare che contempla duecento punte e mezze punte e noi invece non sappiamo mai come mettere i giocatori?
Io penso che Ranieri giocherà col 4-2-3-1 o con l’albero di natale. Nel primo caso (in casa e quando si vuole osare di brutto)
Julio Sergio
Cassetti Burdisso Mexes Riise
De Rossi Pizarro
Menez Totti Vucinic
Borriello
Nel secondo
Julio Sergio
Cassetti Burdisso Mexes Riise
Perrotta (o Taddei) De Rossi Pizarro
Totti Vucinic
Borriello
La vedo così…certo è che sulle fasce siamo pochi e molto a rischio
SFR
Chissà er tifoso moscio de Formello,
come starà a ‘nvidià quelo romano,
ma d’artra parte è nato pe fà quello…
Non solo quello di Formello…..c’è qualcuno che è nato pe criticà……..a prescinde dai colori indossati.
SempreForzaRoma
Non so quanti gol segnerà, Borriello, ma devo ammettere che è un bel ragazzo! 😉
Totti trequartista? Sei sicuro? 😀
Per me Borrielo è un ottimo acquisto. Ranieri voleva fare il 4-4-2 per proteggere i due terzini di cui si fida poco nella fase difensiva. Penso ad un 4-3-2-1 con Taddei o Perrotta sempre in campo. Ci saranno tantissime partite da giocare e piu’ siamo meglio stiamo. Non dimentichiamo che il Capitano questo mese compira’ 34 cucuzze e ognitanto dovra’ riposare, cosi’ come i vari Vucinic, De Rossi che ancora sono fuori forma. Daje Roma Daje.
ma una cosa del tipo:
Julio Sergio
Cassetti Burdisso Mexes Riise
De Rossi Pizarro
Menez Borriello Vucinic
Totti
Si è vero ci sono tante partite. Borriello non mi esalta, ma è del tutto personale la cosa, però sono contento comunque che l’abbiamo preso, perchè ci serve come il pane!!!
A quanto pare nun ce so’ sarti de gioia. Solo ‘n’ottimismo moderato, der tipo:”staremo a vede’”. So’ e semo addiventati scettici. Prima co’ Adriano parecchio entusiasmo, mo co’ Borriello, io so’ er primo, cercamo er capello. Propio vero: “gatto scottato da l’acqua calla, tie’ paura puro de quella fredda”.
Romano…Borriello dietro la punta non credo che giocherà mai…Penso anch’io al 4-3-2-1 o albero di Natale che dir si voglia…vedremo che dice er sor Claudio…se sta bene penso che il Capitano se ne tornerà trequartista (prove in tal senso gia’ se ne sonon viste), ma tanto lui dove lo metti lo metti, sempre Totti è! SFR
Buongiorno a tutti. Intanto ritiro il mio indignatissimo triplice insulto alla dirigenza (“Pezzenti pezzenti pezzenti”). Bisogna essdere uomini d’onore e riconoscere che l’operazione è stata molto furba e azzeccata (ma Adriano?); dovreste leggere in merito i forum biancozozzi. Rimangono i problemi tattici e soprattutto quelli derivanti da una situazione sociaetaria che definire fluida è un eufemismo. Non si è mai vista una società di calcio che per acuistare (a rate) un giocatore importante chiede i permessi allo sportello, ma tant’è. La palla passa a Ranieri: a me piacerebbe l’albero di Natale con Pizarro alla Pirlo e Vucinic libero di inventare. Totti potrà anche riposare qualche volta, o no?
magari essere e acquistare….
anche io voto per l’albero di natale, ma sulle formazioni che avete fatto dico che vi siete dimenticati juan in difesa!!! non scherziamo per favore che per me lui e’ intoccabile 🙂
Staremo a vedere! comunque, grazie Rosella!
Vojio di’ ‘na cattiveria in risposta a Prometex. Ner sonetto, de commento, ho scritto: “Però speramo che nun sia carità pelosa, chè poi in cambio ce chiedeno quarcosa”. Sai, magara a gennaio, se ancora nun è arivato er cambio de proprietà, ce po’ scappa’ ‘na rosellata pe’ arrotonna’ la bona uscita. Quindi se comnincia nun menzionallo. Si, è ‘na gran cattiveria questa ch’ho scritto, ma a penza male quarche vorta ce s’azzecca.
Caro Stalloreggi, hai ragione, operazione furba sicuramente, soprattutto co’ i soldi di Unicredit….ehehehe….e poi ringraziamo Borriello e soprattutto Burdisso che hanno voluto fortemente la Roma ! Ci sono voluti 3 mesi per acquistare l’argentino e se non era per lui che ha rifiutato non so nemmeno quante squadre, col cavolo che lo prendevi. Mi dispiace ma alla sora Rosella non faccio sconti, per me resta un’incapace anche da presidente ad honorem.
Grazie a tutti per gli interventi. Un complimento particolare a RomamoR per il sonetto
Buongiorno GialloRosso!!! Non vorrei fa er maligno, ma pur d’aver Boriello (me sembra d’aver letto da qualche parte)s’era, ad un certo punto, offerto come contropartita il Mexes… mo vorrei sapere con quale stato d’animo er mejo Fico der Bigonzo l’avrà presa… mejo Juan allora!!!
… ma tra Totti-Ilary (wind) e Boriello-Belen (vodafone)ci sarà comunicazione in attacco? Oppure oltre Burd-isso, bisognava comprà pure Pref-isso?
Certo Prometex ovviamente Juan al posto del francese, è stato un refuso…!
La sfida Borriello- Santa Cruz al derby sarà molto stimolante : )!
ultimora: sole 24 ore – I Sawiris offrono 140 milioni per comprare la Roma! Daje, s’aprono le danze…
Nato il 18 giugno, napoletano, mancino, ha giocato con Empoli, Samp e Genoa…..chi vi ricorda?
Ciao “Bariggio”, alludi all’ aroplanino? Magari ne fa tanti così, signicherà che spiccherà er volo tutta la squadra. Mejio sta co’ li piedi a tera. Ah “Louisse”, perché è mejio fa parti’ Juan anzichè Mexes? Pe’ me nun ha da parti’ gnisuno de li due. Ce serve l’artenanza a 4. Nun famo li lotirchio. Latino maccheroniallamatriciana: “melius abbundare quem deficere”.
Al Milan a gennaio si rifila Loria!
Magari gli mettiamo una parrucca biona e gli si insegna un po’ di francese… “oui, je suis Philippe Mexes, voulez-vous dancer avec moi?”
L’acquisto di Boriello in extremis è la conferma che aver preso Adriano è stato un errore della dirigenza, come aver ritenuto che Lobont potesse fare il secondo portiere e come aver “reintegrato Doni” perchè non si hanno alternative. Allo stato attuale abbiamo: un ex campione rotto, col culone, un buon giocatore rotto o in fase di recupero, col faccione, un calciatore buono, giovane, ma non un fenomeno ed una squadra più vecchia di un anno. Scusate ma dovrei anche ringraziare per questo? Borriello è la pezza messa all’ultimo per non fare il botto, forse e dico forse è l’unica nota positiva, visto che gli altri acquisti entreranno in forma, sempre se, tra almeno 3-4 mesi. Per me è stata una campagna acquisti arruffona. Poi la Roma è sempre la Roma ed io la seguirò e la sosterrò sempre!!!
Mi accorgo dai vostri post che non vale più il detto “l’erba del vicino è sempre più verde” ma “L’erba nostra è sempre più secca”. Insomma c’è sempre da sta scontenti….. E di questo non mi capacito.
A parte il Milan il mercato l’abbiamo fatto noi e il Palermo. E tutti col prestito con obbligo di riscatto. Er berlusca poi s’è mosso perchè gli preme non perdere i voti rossoneri visto che tra un pò si vota…secondo lui.
Ma che tocca fa per accontentarci? Non sò più che dire, tanto lo sapete come la penso.
SempreForzaRoma
Na domanna diretta a “R&R”: come se dice “salsiccia o sarciccia”?
Aho’, ma NON SONO MEGLIO IO DI BELEN???
Svardo io dico sarciccia :-D. Barì io non è che non sono soddisfatto, ci mancherebbe è solo che con tutto il tempo che c’è stato si poteva organizzare la campagna acquisti con tutta calma, senza essere costretti all’acquisto dell’ultimo momento per salvare il salvabile. Adriano è stata una buona mossa, però dovevano prevederlo che ci avrebbe messo 3-4 mesi per tornare ad alti livelli (io ci credo che tornerà al top), quindi mi chiedo ma che calcoli hanno fatto, incapaci?, sprovveduti? Bhoo!! Comunque va bene così, sicuramente sulla carta siamo più competitivi dello scorso anno e questo mi basta, erchè l’inter perde qualche cosa e per milan e juve è tutto da vedere, allenatori nuovi e giocatori nuovi.
BONA SERA. io dico sarcicciotto ………….BORRIELO sava ciò che sembrava la fine ,sempre che salve …………….lo preferisco a burdisso ……….ma il problema per me no stà li ………Lo diceva pure la SIGNORA IN GIALLOROSSO DE ROSSI se no stà davante alla difesa è un pò sprecato ……vale la pena bohhhh,io da sempre dico de no,BAPTISTA no ha voluto nessuno nessuno ,e cè chi dice che ha gennaio avvrebbe accetato…………..
SEMPRE FORZA ROMA
Alessandro, il problema è che devono chiedere il permesso ad unicredit per gli acquisti…..e come si è aperto uno spiraglio per Borriello(idea di quella donna da tutti malvista) è stata consegnata una documentazione alla banca dove si elencavano i vantaggi economici dell’operazione…..se no non si faceva.
Invece quell’altro(il presidente dei belanti) voleva Santa Esmeralda in squadra e voleva che l’ingaggio lo pagasse per intero il City. Incredibile.
Scusate, ma la domanda, circa il modo di dire “salsiccia o sarciccia”, non coinvolge alcun calciatore, ma è fine a se stessa ed è rivolta a R&R. Forse lui capirà. Si tratta di un quesito al quale, se è lui e non un omonimo di nik, ha risposto ottimamente. Pertanto ogni riferimento ad eventuali pedatori della Roma è puramente casuale.
Come già detto: “nun ce credo si nun tocco co’ mano”; ce so du’ cosette che nun me quadreno tanto su Borriello.
1°)- C’è de mezzo Bronzetti; l’artefice de l’acquisti de Baptista e Cicinho.
2°)- E’ arivato a Roma (Ciampino) co’ ‘n’aereo privato pagato dar Milan; guasi che se lo volessero scampa’ da le scatole prima che quarcuno s’accorgesse de quarche magagna.
Aoh, stamo ‘n campana co’ troppo ‘ntusiasmo; nun m’anderebbe de ‘n brusco risvejio.
Ora cerco io su Wikipedia l’esatta dizione della parola “salsiccia o sarciccia che dir si voglia” :D… a proposito di “salsiccioni”, ma non possiamo rifilare al Milan Baptista e Cicinho? Tanto, male che vada, stanno a fare le ragnatele in panchina guadagnando 100 volte quello che prendo IO di massimo!
Va bè si so rose fioriranno, ma se so cachi? 😀
ahaahh Santa Esmeralda, bella Barì!!!
Ciao “princesse”, l’esatta dizione la conosco: “salsiccia”; la domanda è rivolta a “R&R” per sapere se è lui che ha partecipato o partecipa ad un forum dove si danno risposte a dei precisi quesiti.
Non so a che ti riferisci, io partecipo solo al blog di Stefano ASR, perchè mi trovo bene qui, sono libero di esprimere le mie opinioni anche se a volte non combaciano con quelle degli altri e perchè i suoi sonetti sono una ventata di aria fresca. E’ uno spazio che nel tempo è cresciuto e posso dire onestamente che mi mancherebbe se un giorno non ci fosse più. Non so di sarcicce o salsicce varie 😀
Che la Roma debba manovrare sul mercato con il permesso (o, meglio, con la fidejussione) di Unicredit non lo trovo terribile, caso mai è anomalo per il pallone, o almeno per ciò che definiamo sistema calcistico. A pensarci bene, però, Geronzi ha sempre messo i piedi e le mani in molte operazioni legate al pallone, e anche una società come il Siena mi sembra mani in pasta….
Borriello, ripeto, è un’operazione furba. Talmente furba che riesce a coprire l’errore ormai palese fatto con Adriano… ma tornare sui propri passi (quando si può) non è una forma di intelligenza? purtroppo, non si può tornare indietro con Baptista o Doni. Chi li ha sottoscritti quei contratti? Dirò di più: da quando siamo al carro di Unicredit, mi pare che anche la gestione societaria mostri maggiore razionalità…. Montali?
Allora scusa R&R, questo era il nik che mi ha colpito. Omonimia o nikionimia?
Aooooh! Però è ‘n sacco de tempo che li commenti nun fenscheno co’: FOOOOOORZAAAAAAA ROOOOOOOMAAAAAAA !!!!!!!!!!!!
Svardo, scusa de che!!! 😀
DAJEEEEEEEEEEE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Forza ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!