Er riposo der gueriero
Er riposo der gueriero
***
Riposo der gueriero de forchetta,
che fin’a poco fa come magnava,
manco ’na tigre a l’isola de Giava,
pur’a lustrasse er piatto co scarpetta.
***
È steso lì, dar trono ch’occupava,
’sto Re de “Cacioepepe” e de “Porchetta”,
che dopo la magnata prediletta,
s’accascia e se sletarga a fà la bava.
***
Stennese a letto, ch’hai finito er piatto,
a guardà bene, nun è mica strano,
nun è ’sto magnaccione a èsse matto.
***
È er campà d’oggi che nun è più sano,
ce porta sempre a córe, quest’è er fatto,
chi pò appennicasse è già marziano!
***
Stefano Agostino
_________________________
***

Riposo der gueriero de forchetta,
che fin’a poco fa come magnava,
manco ’na tigre a l’isola de Giava,
pur’a lustrasse er piatto co scarpetta.
Magnà e dormi’ è tipico dei nullafacenti che vivono alle spalle degli altri!
…La Roma deve svegliarsi, senza approfittarsi dell’amore sviscerato dei suoi sostenitori (tra cui io)! Si dovrebbe vergognare dell’orrenda partita che ha giocato co’ quell’altra. E qui metto il punto. Per quanto riguarda la Società, mi sembra che stiamo come co’ pallotta: spero di sbagliarmi.
Buona serata.
Magnà e dormì sono diventate attività di lusso se le intendiamo con le tempistiche di una volta. Oggi si è portati ad ottimizzare i tempi per fare più cose possibili ma senza godercene nessuna!