Na donna ar volante
Na donna ar volante
***
Si penso a chi j’ha dato la patente,
me viè da chiede er cambio de nazzione,
chi guida come lei è da priggione,
artro che scarozzà in mezzo a la gente.
***
La sua nun è ‘na semprice infrazzione,
lei ha preso er Codice direttamente
e in un momento, come fosse gnente,
n’ha fatto carta bòna per carbone.
***
Vabbè passà la riga in mezzeria,
e poi inchiodà ner centro de l’incrocio,
ma, a fallo a U, ce vòle maestria.
***
Ar coro de proteste, io me ce associo:
“Donna ar volante, mejo scappà via”,
si era mi moje, m’ero fatto frocio…
***
Stefano Agostino
____________________________
Bonagiornata a Stefano e a chi vie’ doppo. De femmine che combineno ‘s’inguacchi ce ne so’ diverse, come puro tanti so’ li maschietti che se ne fregheno der codice de la strada. Una cosa è certa; quarcuna t’ha fatto ‘ncacchia’ pe’ ave’ fatto ‘na converzione a U a l’improvviso. Armeno era bbbona?
Caro ‘svardo, hai letto l’ultimo verso? No, non era nemmeno … bbona!
Buongiorno! Donna ar volante, pericolo Vagante? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico… mo diteme Voi che je frulla ner cervello a Uno\Una parcheggià come se vede in foto… io non m’accodo ai luoghi comuni, po esse pure un maschio cor tom-tom acceso ma che,forse, je basterebbe na bussola! Io me la pio co le aziende automobilistiche… io ciò na mia teoria… le donne portano la machina male perchè cianno li piedi piccoli… non usano bene i pedali, per cui so costrette a pedalacce sopra… mica come Noi maschiacci co ste fette smisurate che famo tacco\punta facilmente… dimose la verità, le automobili so maschiliste!
… Possono mancà le barzellette a tal proposito? NOOOOoooo… la sapete qual’è la differenza tra un fulmine e na Donna ar volante? Nessuna, entrambe sono attirati dall’alberi…
Io protesto!!! GUIDO BENISSIMO E SE QUALCHE VOLTA HO DEI PICCOLI INCIDENTI, NON E’ COLPA DEL MIO “SESSO”, SEMMAI DELLA FRETTA, DEL NERVOSO OPPURE DELL’INCAPACITA’ DI CHI MI TAMPONA DA DIETRO!