Er traffico de Roma
Er traffico de Roma
***
Ner traffico de Roma nun c’è coda,
nun c’è colonna, nè imbottijamento,
nè congestione e nè rallentamento,
nè fila che pò èsse che se snoda.
***
E nun ciai tempo pe’r ripenzamento,
nè pe sognà che quarcheduno schioda,
o pe sperà in un missile che esploda,
e te conviè sostà a motore spento.
***
Pòi legge un tomo d’enciclopedia,
intavolà discorzi e fà amicizzia,
co tutti l’artri autisti de la via.
***
La circostanza pò èsse propizzia,
hai visto mai, pe fasse compagnia,
e ‘na storia d’amore poi che inizzia.
***
Stefano Agostino
_________________________
Buongiorno a tutti. Bella Ste’….il traffico maledetto che ci fa odiare ogni tanto(ma lo possiamo dire solo noi Romani) questa Citta’. La sola alternativa praticabile alla condanna del traffico è una rete metropolitana che raggiunga tutti, dico tutti, i punti della citta’ compreso l’interland. Se avete avuto il piacere di visitare qualche capitale Europea vi sarete resi conto di quanto siamo indietro in questo senso. Madrid per esmpio negli ultimi anni ha costruito una rete metropolitana a tempo di record, insomma il confronto è imbarazzante.
Io non riuscirei proprio a imbastire una relazione in mezzo al traffico, meno che mai con altri automobilisti INCIVILI e NEVROTICI! Confermo quanto detto da Roberto su Madrid – è valevole anche per Lisbona (che ha la meta’ degli abitanti di Roma).
Ragazzi, andate su “youtube” e scrivete sul motore di ricerca, “lazio roma 0-2 vista da fuori – gol di Borriello”. Stupendo, magnifico, emozionante….onore ai 400 ragazzi che sono rimasti fuori per protestare contro la tessera del tifoso.