Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Stagione 2010/11

19 Aprile 2011

Roma – Inter C.I.

roma-inter C.I.Roma – Inter: 0-1

***

Quanno che ha d’annà male, sta tranquillo,

che s’arispetta sempre quela attesa,

così finisce pure sta contesa,

avemo perzo, eh, c’era da dillo?

***

Senza fà un tiro mai nun ce sta offesa,

nun pòi sperà de buttà giù un birillo,

nun pòi penzà de mettece er siggillo,

si l’aria è quela brutta de la resa.

***

E in più si sbaji go a porta vòta,

e nun è manco poi la prima vòrta,

de che te vòi lagnà, gira la ròta.

***

Quarcuno che volesse dà ‘na svorta,

pe fà un ritorno degno, pijasse nota,

e provi hai visto mai a tirà in porta!

***

Stefano Agostino

  1. Se non segna LUI(quello vero) non segna nessuno…. Oggi si può dire che ci è andata di lusso? Mi aspettavo da un momento all’altro il raddoppio in contropiede…..un film visto e rivisto, soprattutto quest’anno.
    SempreForzaRoma

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 19 Aprile 2011 @ 23:17
  2. eh giàààà senza mai fare un tiro in porta…..mah io per me a VUCINIC le dice male…… sò periodi capitano a tutti……..certo che se io mi magno un gol cosi in partita tutti mi se magnano ……però più che altre cose li dice male male………nun sè mai visto un tiro cosi,dajjè .
    PER IL RESTO POSTO dopo.
    SEMPRE FORSSA ROMA

    Comment by PEDRO — 19 Aprile 2011 @ 23:38
  3. pizzaro toca la prima palla lancia lungo male ,la difesa ha buon gioco a passo.
    al 10,secondo lancio portiere senza affano risolve…….
    al 12,pizzaro se lancia da solo senza sapere manco lui cosa ha fatto
    al 14 pizarro serve male(tanto male che serve il doppio controlo pè tenere una palla che invece dovrebbe essere un tiro in porta,no risulta poichè il passagio…..)
    al 17 ,doppio lancio col sinistro il primo male ribatutto sui suoi piedi rifà male ancora palla al adversario……..
    al 20 lancio lungo e fatto male pè risse che no riesce a controlà………
    al 28 ancora pizarro butta lungo borrielo con tigna guadagna l’angolo
    al 29 calcio d’angolo batte pizaroo la difesa senza affano
    cè un solo giocatore a passo nela ASROMA indovina chi è
    al 43 tutto quà……oltre al passagino indetro pè il compagno
    al 44 il centrocampo che no interdisce permette l’uno a zero pè l’ospiti
    al 55 indovina il primo lancio MIRACOLO
    al 70 pizarro prova a servire risse sula corsa sbaglia(sò quelli che nun poi sbaglià) brutto passagio contropiede rischio 2 rigore……..uno coi piedi buoni e visione de gioco.quelli passagi nun li sbaglia manco volendo…….
    vi rendete conto che pizarro nun se pò cambiare se no succede er fine mondo,anche quando no fà nulla niente più contro producente de cosi….
    ancora passagio sbagliato de pizarro nella nostra difesa ,casseti ancora peggiò de risse provoca subito scompiglio……
    al 86,pizarro prova a fà qualcosa indovina il lancio pè vucinic fà muro pè l’uno due con taddei buono……ma l’azione continua taddei perde palla vicino a pizarro lui che fà chiede a braccie alzate il fallo ma molla la palla fortuna che l’inter stà messo peggiò de noi fisicamente e noi stiamo a pezzi………..tre quatro contropiedi facili manco abbozati…….meglio il risultato dicano loro……
    al 89 ennessima cassata prova ancora un passagio ancora una volta sbagliato fortuna che l’inter nun vuole infieri………..
    al 90 cacio d’angolo regalato eppure aveva pure chiamato …..mahhhhhh
    come se fà a dire che senza de lui…………..
    al 93 ancora passagio corto (sbagliato )pè taddei…….
    al 94 se sbraccia a chiedere palla la riceve arriva adversario subito che scarica al compagno a un metro lo stesso che l’aveva passato la palla il tutto in horinzontale per cui senza problem pè l’inimici………….
    risultato con pizarro in campo è UN DATTO DE FATTO ,abbiamo perso tutto TUTTO MA TUTTO,lui ha cacciato RANIERI perchè senza de lui………ma senza de lui si stava cosi cosi un leggero calo ma anche vitoria a palermo otre che altre che ora no ricordo, ricordo che allora simplicio qualcosa faceva oggi simplicio manco se è visto

    Comment by PEDRO — 19 Aprile 2011 @ 23:40
  4. Stasera oltre alla nebbia sull’Olimpico, ho visto ancora un sacco di fantasmi… un incubo! Qualcuno svegli Doni, la narcolessia è na malattia… credo contagiosa!
    MA SEMPREFORZAROMA!!!

    Comment by Luis — 19 Aprile 2011 @ 23:42
  5. Vittoria a Palermo Pedro? Quando? 2 anni fa forse…

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 19 Aprile 2011 @ 23:44
  6. Mah, Pedro, son tutti finiti quelli della vecchia guardia… E quelli della nuova non hanno mai cominciato…
    Mah, stendiamo un velo pietoso su tutti tranne che a Doni…
    A lui bisogna rimboccaje le coperte…

    Comment by Luis — 20 Aprile 2011 @ 00:07
  7. P.S. lo so che non è colpa sua, non è MAI colpa sua, era un tiro imparabile, NO? Aò, da quando è tornato ce fanno solo tiri imparabili! ARIDATECE JULIO SERGIO!

    Comment by Luis — 20 Aprile 2011 @ 00:15
  8. A LUIS sei un fenomeno ……….comunque io no la vedo cosi,anzi se senti in giro e lo stesso montela chi maltrata,vucinic e menez quelli che invece dovrebbero essere cocolati e portati nelle miglori condizioni psiquiche,ma invece se dà colpa loro dei insucessi,no que quelche colpa non la abbiano pure loro pè carità,però in avante se lè provate tutte MONTELLA pure de no tocà con lui che ha fatto fori RANIERI,capirai …..che per tutti li in mezzo se stà facendo il meglio perchè ci sò i mejo(secondo me uno cè),per cui le colpe vanno altrove…………quando invece.
    io ricordo u gol de simplicio questa epoca che ci ha consentito de vincere credevo palermo……..e sempre simplicio pare abbia fatto qualche altro gol,per no dire che GRECCO merita più spazio,però li no se pò tocà pena la spacatura dello spogliatoio…….RANIERI DOCET
    SEMPRE FORSSA ROMA

    Comment by PEDRO — 20 Aprile 2011 @ 00:34
  9. LUIS quello ha fatto un gol da paura,esterno destro a giro al’angolino…………però si abbiamo già troppo di DONI.

    Comment by PEDRO — 20 Aprile 2011 @ 00:36
  10. però se fai caso nel gol cè pizarro più avante che manco abozza,e DE ROSSI pure lui li vicino forse no poteva arrivà ma almeno abozzà,certo vista la statura pizarro nun ci arrivarebbe mai infatti ho solo scritto ciò che dovrebbe fare ,traaciando l’omo perso in fase de copertura,ma chè ho visto solo io DE ROSSI che corre come un matto su tutti i palloni a destyra al centro alla sinistra e dajjè manco gatuso ringhiava tanto nei suoi tempi migliori,aòòò i pulmoni mica sò de ferro almeno i mia e no credo manco quelli de DANIEL,poi nun è lucido nei passagi e te credo invece l’altro no corre pè niente manco se lo frusti e pure manca la lucidità(mi sò tenuto) anche a lui,e ciò che no capisco aòò nei passagi a un metro al compagno de preferenza che stà dietro sò boni tutti Sò BONO PURE IO CON LUI D’AVANTE tanto gioco in dietro………..infatti la regia ci stà portando indietro e nun è un caso .
    insumma solo dispiaceri va bè quando rigiocamo ??????

    Comment by PEDRO — 20 Aprile 2011 @ 00:42
  11. Il problema della Roma non è DeRossi, tantomeno è Pizarro, il problema della Roma sta tutto a pag 65 di Repubblica di oggi… Leggetelo e fate un monumento a questo gruppo di giocatori, che per 6 anni sono riusciti miracolosamente a tenerci a galla. Leggetevelo, incazzatevi se lo reputate opportuno, e poi giriamo pagina! Sfr

    Comment by Daniele Sololupo — 20 Aprile 2011 @ 08:06
  12. Questo calice amaro va bevuto fino in fondo… Ma poi amici miei: RIFONDAZIONE!!!

    Comment by Silvio — 20 Aprile 2011 @ 09:41
  13. http://www.giornalettismo.com/archives/122124/a-s-roma-debiti-e-pendenze-ecco-cosa-trovano-gli-americani-nei-conti-dei-sensi/

    Non è un articolo che è opinabile, sono stralci tratti dalla due diligence… 189 pensionati a libro paga… Soldi rubati ai propri tifosi… Che amarezza! Sfr

    Comment by Sololupo — 20 Aprile 2011 @ 09:49
  14. Evvai, avemo resuscitato pure sti cadaveri, avanti il prossimo!!! L’ultima di campionato la AS CARITAS vedrete che salverà pure la Sampdoria!!! Smidollati!!

    Comment by Romano&Romanista73 — 20 Aprile 2011 @ 09:54
  15. Qui ci vuole una defaticante, rilassante, purificatrice CENA BLOG. Dopo Pasqua la organizziamo, se non altro per festeggiare il cambiamento. Che ne dite?

    Comment by Stefano — 20 Aprile 2011 @ 10:31
  16. Ovvio STE’! Ovvio!!! Organizza! L’incubo imbertatore è finito e tocca festeggia’!

    Comment by Sololupo — 20 Aprile 2011 @ 10:32
  17. Buongiorno a tutti. Abbiamo resuscitato anche l’Inter, missione compiuta. Il problema è che noi siamo piu’ cadaveri degli altri ! Abbiamo perso con porci e cani…e la cosa irritante è che abbiamo tolto 6 punti su 6 all’unica squadra con cui dovevamo perdere, con l’Udinese !!! Per il resto ha ragione il Sindaco, è inutile cercare il capro espiatorio in questo o quel giocatore. Piuttosto il compito che attende la nuova proprieta’ è molto arduo, qui si tratta di ricostrire un edificio raso al suolo, per cui dovremo avere molta pazienza purtroppo. Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 20 Aprile 2011 @ 10:36
  18. Buongiorno a tutti. Sono entrato nel blog per “postare” l’articolo di Repubblica (purtroppo anonimo) sui “veri” conti dell’ASRoma e sui “miracoli” della dirigenza più vergognosa e zozzona della storia nostra, quando mi sono reso conto che sololupo lo aveva già sostanzialmente fatto. A parte le bazzecole da Bagaglino, tipo i 189 “pensionati”, e la circostanza per cui la “due legal diligence” porta all’evidenza del lettore le sole cause di importo superiore ai 100.000 euro, vogliamo parlare dei 9 milioni di euro richiesti da Bartelt? spero che, una volta per tutte, si sia posta fine non solo alla presenza della Famigliola nella Roma, ma soprattutto che tacciano per sempre i suoi sostenitori. Prezzolati o no.

    Comment by stalloreggi — 20 Aprile 2011 @ 12:23
  19. Ancora l’altro ieri, la Doppia Radio di Roma Nord insisteva sulla consistenza effettiva della nuova proprietà, cianciando dei sacrifici compiuti dalla Famigliola per tenere in piedi la baracca. Sarà dura ricostruire, ma durissima levarsi di torno gli Arruffapopolo e i Corifei…..

    Comment by stalloreggi — 20 Aprile 2011 @ 12:27
  20. Appunto….continuate a ringraziarla !

    Comment by roberto genesis — 20 Aprile 2011 @ 13:11
  21. Ma quale ringraziamenti! Io a distanza di venti anni ringrazio ancora Dino Viola, a questa famiglia di loschi buffaroli che hanno rubato i soldi dei tifosi della Roma solo fischi!

    Comment by Sololupo — 20 Aprile 2011 @ 13:15
  22. ‘MMAZZA, e io che credevo che Rosella era solo InCapace… invece era InRapace…

    Comment by Luis — 20 Aprile 2011 @ 13:52
  23. Che amarezza…e la cosa peggiore che ancora nn è finita per quest’anno…….quanto mancaaaaaaaaaa….speriamo solo che finisca presto e che si possa ricominciare a sognare…sta squadra e tutta da rifare ma partendo da società, allenatore, dirigenza, staff e PRESIDENTE, l’unico è il CAPITANO sai che c’è io me lo tengo stretto stretto….SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by Federica_Perla — 20 Aprile 2011 @ 14:13
  24. Concordo con Perlina, bisogna fare piazza pulita soprattutto iniziando dallo staff dirigenziale. Memtre vedevo la partita di ieri mi sforzavo di trovare qualche gicatore da salvare per il prossimo anno, sono arrivato a 4, non uno di piu’. Burdisso, Juan , DDR e il Capitano.

    Comment by roberto genesis — 20 Aprile 2011 @ 14:18
  25. Genesis, nonostante tutto e tutto quello che ha fatto aggiungerei Pizarro.

    Comment by Stefano — 20 Aprile 2011 @ 15:54
  26. … Pure Julio Sergio, che ce fai de un Buffon de 450 anni in porta? Er batacchio?

    Comment by Luis — 20 Aprile 2011 @ 16:15
  27. Mhaa, sarà, ma ho le scatole piene anche di Juan!!! Faccia monoespressione, mai un sussulto, bho!!!

    Comment by Romano&Romanista73 — 20 Aprile 2011 @ 16:21
  28. Ora Montella viene a dirmi che basta fare 1-2 a San Siro, certo come no, come bastava vincere 0-3 in Ucraina contro lo Shaktar, come bastava vincere con juve e udinese per essere in zona champions. Tutte possibilità che vengono puntualmente disilluse, perchè la realtà dei fatti è che la squadra è vecchia, logora e demotivata, ovvio che l’unica soluzione è la rifondazione parziale se non totale. Io quest’anno l’ho già archiviato, sarà grasso che cola se entreremo in europa league!!!

    Comment by Romano&Romanista73 — 20 Aprile 2011 @ 16:26
  29. Scusate, ma fin’a oggi nun ciò avuto la forza pe’ commenta’ er disastro de ieri.
    Nun c’è commento.
    Che stamo a parla’ a fa’?! Stamo de fronte a ‘n gruppo de ex calciatori, spompati e demotivati, che nun vedeno l’ora ch’ariva la fine der campionato, dovennose ‘n più ciba’ n’antra partita supplementare, er ritorno de la Coppa TIMME.
    Nun se poò da la croce solo addosso a uno (vedi er cileno come er Cireneo). Guardamo Doni (supersponsorizzato da DDR), DDR stesso nun gioca male pe’ corpa de Pizarro, ma perché è stanco e doppo l’infezzione renale nun è più lui, come nun è più lui Riise doppo l’infortunio co’ la sua nazzionale. Ranieri nun è ito via solo pe Pizarro, è ito via pure pe’ chi ‘nvece de segna er golle facile ha tirato leggero ‘n bocca ar portiere e poi, guardanno la panchina (Ranieri), ha sorriso de scherno. NO! BASTA! Nun c’è d’arisparmia’ gnusuno. Via tuttti e Totti (quello de la risatina).
    Vojio spera’ che la signora Sensi in Staffoli trovì armeno la delicatezza de nun presentasse più a lo stadio.

    Comment by RomamoR — 20 Aprile 2011 @ 16:41
  30. Chissà, forse, co’ ‘n rigurgito d’orgojio, la sfangheno a vince er ritorno de Coppa Timme.
    Allora tutti i critici arisporvereranno le laudi, scordannose che sò da caccia’ tutti. Ariveranno espresse le lodi a questo e a quello. NO! BASTA!!!!
    Riparti’ da zero pe’ pote’ di’ ancora forte: FORZA ROMA!!!!

    Comment by RomamoR — 20 Aprile 2011 @ 16:50
  31. Gnaaaa faccio più.
    Dopo le nefandezze di Genoa Roma mi ero ripromesso di non guardare più sto branco de smidollati che vanno a cena per festeggiare (?) le dimissioni dell’allenatore… non ci sono riuscito.
    Dopo Roma-Gobbi avevo promesso di andare in vacanza… non l’ho fatto.
    Dopo Roma-Palermo ho detto: adesso basta davvero. Sto ancora qui.
    Gnaaa faccio più.
    Cena Blog, ecco quello che ci vuole… ma non al ristorante, ve prego, voglio la cena blog in un centro massaggi e relax.
    Ce lo meritiamo…

    Comment by Pablo BigHorn — 20 Aprile 2011 @ 16:58
  32. purtroppo ciò che sento i leggo in giro ,mi dice che ancora l’anno prossimo ,se ritrovaremo con pizarro TOTTI doni(nun se lo pijà nessuno manco regalato,ricordate artur ,stà giocando le semi-final de europe legue col BRAGA).taddei è comodo e vale lo stesso che pè doni casseti,forse rosi perrota,è statto rinovato…..però si ritrovaremo senza VUCINIC mexes e menez,forse parte anche DANIEL(pè motivi de cassa)…………..aòòò i soldi che ci sarano bastarano si e no pè 4,5 elementi bisogna pure indovinà quelli guisti pè l’engrannagio,conclusioni da punto e a capo ,ossia stiamo quase peggiò……………nel senso che la reggia sarà la stessa ……piace a molti che poi sò quelli che vorrebbero la rifondazzione,però senza l’oste nun se dice messa.
    SEMPRE FORSSA ROMA

    Comment by PEDRO — 20 Aprile 2011 @ 18:25
  33. e vi chiedo perchè no capisco caro STEFANO………….se ieri pizarro ha sbagliato 10 lanci che sarrebero 10 azzioni che potrebberro portàre a qualcosa,e vuole dire anche che pè dieci volte la palla è andata a’adversario………chiedo quante azzioni deve fare un giocatore pè fare qualcosa de buono,visto che poi se VUCINIC HO MENEZ altre volte TOTTI inventano il dribbling e la giocata vincente,dò stanno i meriti de qesto giocatore,è cosi ho sbaglio qualcosa,certo che le cope no sono solo sue ,però le sue le ha e sò più grosse de vucinic,che tra l’ltro è poco scusabile ma facendo due conti già ci ha datto tanto……lui no …..purtroppo e cè chi ancora lo vuole mahhhhh CHIEDO QUALLI Sò I MERITTI,se sbaglia tutto,poi se qualcuno inventa qualcosa nun è merito suo,nessuno ha inventato tanto meno lui ,INFATTI STIAMO FORI DE TUTTO,io ancora no fori de testa ma no posso di lo stesso de altri,I FATTI raggazzi I FATTI sò concretti per cui bohhh,mahhhhh no capirò mai ……..
    PRIMA O POI VI VENGO A PIJà DE PETTO COSI CHE DIMONSTRO CHE HO CARRATERE E COSI MI DATTE RETTA…………anzi vi comincio a leccà credo che risulte de piùùùùù sempre lo stesso personaggio docet.QUANTO A TOTTI oltre a segnare ancora mi pare che qualcuno se sia fatto grande anche con la sua maglieta DE BENEDETTO AL MOMENTO DELLA FIRMA come a di no se pò fà a meno almeno pè ora.
    SEMPRE FORSSA ROMA

    Comment by PEDRO — 20 Aprile 2011 @ 18:35
  34. Che ce vòi fa’? Li bajocchi nun fabbricheno c’a stampante e, gerarmente, chi ce l’ha se li tiene.
    Visto er profonno rosso che la sòra Staffoli se lassa addietro, bigna fa’ bon viso a cattivo gioco.
    Artur?! Ma se l’avemo distrutto noi co chi te la vòi pija?
    Tanti n’av emo distrutti perché no da Roma. So’ iti via pe du sordi e fòra de quà se so’ arivelati validi. Forse quarche capo banda der gruppo teneva pura che je fregaveno ‘a notorietà. Forse er “fratellino” de la sòra Staffoli.

    Comment by RomamoR — 20 Aprile 2011 @ 18:42
  35. Quello der soriso ironico.

    Comment by RomamoR — 20 Aprile 2011 @ 18:42
  36. mica ARTUR è diventato un fenomeno,è sempre lo stesso però cè una squadra che lo regge,ecco la diferenza,anche un pò de culo che no deve mancare mai a nessuno,su TOTTI io no credo alla perfezione de nessuno,per cui metto sempre in conto che se pò sbagliare…..i faccio i conti con quanto datto e quanto tolto,io alla fine dico che TOTTI mi ha datto molto de più de quanto mi riuscirà a togliere ancora nei anni a venire………….nei miei confronti ha ancora moto credito………..se poi a personalità è mancata a chi lo doveva gestire nun è tutta copa sua,l’avrà in parte……….però perdono più lui che altri……..e come l’altri da perdonà sò pocchi ossia de casseti nun posso pretendere idem risse cosi juan e burdisso,lo stesso vale pè brigghi e simplicio TOTTI ha fatto il suo DE ROSSI ha fatto più del suo,e allora sò pocchi quelli de cui poi dire e megliorare se ciò voi fare…………….

    Comment by PEDRO — 20 Aprile 2011 @ 18:56
  37. poi ancora una cosa che no capisco alcuni dicano che DE ROSSI sbaglia poichè oltre a essere stanco ha anche problemi personalli,e allora meglio che parte e cosi via……invece del amico suo se dice che stà male fisicamente e no rende ciò che dovrebee e sarrebbe capace…………….ossia aspettate uno con l’età avanzata e rotto da tempo imemorabbile(già quando era al’inter aveva problemi al ginocchio dicano),sbaglia perchè nun stà bene porrello,l’altro invece è una merda e deve andà via però ha meno anni,e molto più core è LA VOSTRA BILANCIA CHE NO TROVO IN COMERCIO..forse sarà la mia che è tarrocata,però vi posso guirà de averla diversse volte controllata

    Comment by PEDRO — 20 Aprile 2011 @ 19:02
  38. Amici giallorossi, buona sera a tutti. Dopo l’ennesima NON partita la demoralizzazione e la frustrazione sono ormai al livello di guardia: non se ne può proprio più!!!!!!!!! e la cosa che più mi preoccupa, oltre alla situazione societaria, è l’ambiente nello spogliatoio, praticamente un covo di vipere!!
    Stante tutto ciò, non mi aspetto miracoli dalla nuova proprietà (a proposito: ma bisogna per forza aspettare giugno per non vedere più la staffoli? o forse deve ancora qualche favore ai milanesi…) però, se quelli della nuova società sono mediamente vispi, allora, e non me ne vogliate, CHE AZZERINO COMPLETAMENTE IL PARCO GIOCATORI a cominciare da Totti! Sono completamente d’accordo, come sempre, con RomamoR.
    Buona serata a tutti e scusate lo sfogo. sfr.

    Comment by gexgiallorosso — 20 Aprile 2011 @ 19:25
  39. Io ringrazio chi mi ha fatto vincere, chi ha cacciato Moggi, chi ha non ha permesso di essere coinvolti negli scandali che hanno coinvolto tutti.
    Ringrazierò in eterno i Sensi, e lo faccio non da prezzolato….ma lo faccio ugualmente.
    SempreForzaRoma

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 20 Aprile 2011 @ 21:53
  40. Nun sempre li “sensi” vanno d’accordo perché nun so’ tutti eguali. Pò esse’ che quello de la vista nun ce sbajocca, l’arecchia nun ce sente e de conseguenza c’è chi fa finta de nun senti’ o/e de nun vede’. Er capo de li Sensi (Franco) pò ave’ funzionato, poi i periferici (Rosella) hanno simulato cecità e sordità. Chi simula ha da esse’ ammonito e squalificato.

    Comment by RomamoR — 20 Aprile 2011 @ 23:45
  41. tanto ormai le chiacchiere stanno a zero (tituli)…quel che è fatto è fatto, parlano i fatti e dimostrano tutti le disgraziate politiche societarie di questi anni e di questa proprietà, iniziata da Franco Sensi ma volendo farla grande, la figlia di grande voleva solo lo stipendio. Andiamo avanti. CENA A TUTTI COSTI PER FESTEGGIARE IL CAMBIAMENTO, STEFANO IO CI STO E DEVO DIRE CHE L’IDEA DI PAOLO è FANTASTICA AHAHAHAH….SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by Federica_perla — 21 Aprile 2011 @ 09:44
  42. Quando parlo della Famigliola (e non a caso) parlo degli eredi e della corte che gli si è addensata intorno dal 2004. Spero di essere stato chiaro. Carta canta e villan dorme, dicevano gli “antiqui”, e le carte dell’AsRoma cantano da 5 anni almeno. Poi, se uno vuole rimanere sordo per forza….

    Comment by stalloreggi — 21 Aprile 2011 @ 14:33
  43. Comunque, tra un po’ questa gente senza mestiere si troverà qualche altro protettore (anzi, lo avrà già fatto, a furia di salire e scendere scale…). E’ il destino delle seconde fasulle generazioni. La Liberazione è vicina e usciremo, ancora una volta, che ci piaccia o no, a salutare i “liberatori” con la cioccolata e le sigarette. Speriamo di non finire in un bordello di via dei Serpenti a sollazzarli, ma intanto le cifre dicono che tra acquisto e aumenti di capitale balleranno quasi 200 capoccioni. Vedete un po’ voi che bluff… ma chi glielo spiega a Radio Nuovo Salario e ai Corifei in liquidazione? quelli sì che resteranno con il culetto per terra….

    Comment by stalloreggi — 21 Aprile 2011 @ 14:37
  44. aòò ieri guardavo i real col barça e vedevo un certo PEPPE difensore centrale anche del portogalo ,appunto difensore centrale ma MOURINHO ha trovato una delle sue e l’ha fatto giocare a centrocampo centrale a contrastare chi arrivava CENTRALMENTE……..e allora mò ci ho pensato visto che qui nun è gradito dai più se tenemo pizarro noi stò finomino e mandiamo al real DE ROSSI almeno fammo qualcosa de bono pè una persona che secondo me se lo merita,mi rivedo già DANIELE al posto de PEPPE nun real che vince e convice GIà ormai nun se passa figurate con DANIELE sò davero completi loro e ritornarano galatici e noi…………..NOI C’AVEMO ER REGISTA pizarro che futuro ragazzi pè noi sia chiaro che vi pensate…………..mahhhhhhhhhhhhhhh
    SEMPRE FORSSA ROMA
    ps chi ha visto la partita sà de ciò che parlo.

    Comment by PEDRO — 21 Aprile 2011 @ 23:50
  45. anche ormai l’ha detto ed ditte sempre voi sò tre anni che DANIELE no gioca e invece è pizarro che senza ,l’ha detto anche DE ROSSI ,ora arriva lo schiafo forte e datto bene da stò cojjjones che è MOURINHO disposto oltre che a pagarlo molto a dire a FLORENTINO che dovrà dare 10 millioni annui ,calo 8 millioni l’anno a DANIELE e lui che sà de no essere amato ormai dai più, tutti intenditori de calciose li andrà a prendereche cojone.
    2 secondi fa · Mi piace

    Comment by PEDRO — 22 Aprile 2011 @ 00:03
  46. Nella speranza che la Famigliola non se la scampi così facilmente, attendo la CONSOB e le sue “determinazioni”….

    Comment by stalloreggi — 22 Aprile 2011 @ 10:06
  47. E un’altra cosa che bisognerà fare con urgenza è eliminare dalle strade e dallo stadio gli str… che vanno in giro a minacciare o a tirare sassi sulle auto… magari con qualche mese di galera potrebbero capire che si tratta di crimini, non di “punizioni” per il reato di lesa fedeltà alla maglia e altre cazzate tipiche della propaganda agitata dai gerarchetti radiofonici.

    Comment by stalloreggi — 22 Aprile 2011 @ 12:59

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL