Roma – Catania
Roma – Catania: 4-0
***
Un poker giusto ar tempo der Natale,
quanno se sa che se va a giocà a carte,
un gioco a tratti che, manco su Marte,
de certo qui in Italia nun c’è uguale.
***
Benatia poi c’è Destro co la parte
che indica fortuna, un po’ regale,
poi Benatia, mitraja micidiale,
er quarto è de Gervinho, pezzo d’arte.
***
Quinni se chiude l’anno in gran bellezza,
co quarche punto in più pe stà sicuri
de un seconno posto che s’apprezza.
***
Er 26 de maggio e giorni duri,
sò solo ormai un ricordo ch’accarezza
er sogno de più granni dì futuri.
***
Stefano Agostino
che bella poesia
Che sollievo oggi! secondo tempo grandissimo.
E’ vero che ieri è iniziato l’Inverno, ma per una piccola parte di Roma e dintorni fa molto più freddo del solito: meno ventuno, BBBBrrrr!
Da Garcia ai commentatori, tutti a dire che il primo tempo è stato brutto: a me non sembra, il Catania ha giocato bene, corto e aggressivo a metà campo, ma al 45esimo poteva già essere 3-0 senza i miracoli del portiere etneo.
Peccato per la Rube, se faceva gli stessi punti dell’anno scorso eravamo primi… pazienza, vorrà dire che andremo a vincere a torino e non se ne parla più. Al rientro per la prima volta la ASR fa 3 partite in 7 giorni: spazio alle seconde linee contro la Samp in CI, e vediamo di che pasta sono fatti i panchinari.
Nel frattempo, Buon Natale a tutti i Rimanisti!
A proposito dei bRividi di fReddo BBBBr, Stefano si è perso una r nella prima riga della seconda quartina
Viceversa, la lanzie nel 2014 non si perderà la B nemmeno a impegnarsi 😉
Sonetto ch’aripecchia com’è ita ‘a partita.
All’immediato futuro, speramo 3 punti a Torino, cosa possibbile si se gioca 11 contro 11.
Nun me piace quer ricordo ne l’urtima terzina. E’ stata ‘na partita storta pe’ noi e ‘na gran culata pe l’innominabbili, perché daje soddisfazzione a aricosdalla!? Capitolo chiuso e 21 puntio de differenza pe’ gioca’ ‘n Europa League. Anzai che guadambio! S’erevamo passati noi de certo mo nun potevamo ambi’ a la Champion League. Pe favore ‘n’attimo de riflessione. S.O.C FORZA ROMA!!!
La Juve fa quaterna a Bergamo, dove la Roma ha faticato a fa’ pari 1 a 1. La differenza tra le due partite è che l’Atalanta co la Roma ha fatto barricate giocanno loa partita de la vita, mentre contro la Juve ha voluto gioca’ a vis’aperto lascianno spazì siderei a li juventini. Sto comportamento l’ho notato co guasi tutte le squadre minori ch’hanno affrontato sia la Juve che la Roma, che co la Roma è la partita de la vita e co la Juve è ‘na partita quarsiasi. Considerato che c’è lo schifo der carcio scommesse, andove li pedatori so’ pagati pe’ perde’; nun ce potrebbe esse’ quello de giocatori pagati pe vince’? Sta cosa me puzza tanto.
Beh, nessuno di noi avrebbe scommesso un centesimo che la nostra Roma fosse così in alto alla sosta natatizia: ahò 41 punti in 17 gare, imbattuta!!! E’ un dolce Natale giallorosso ragazzi, con la chiesa finalmente rimessa al centro del villaggio e Romulo af-fondatore doc, insomma si chiude l’anno con la definitiva supremazia della storia sulla geografia, del bene sul male, col giusto epilogo a lieto fine! Buone feste a tutti!