Bono com’er pane
Bono com’er pane
***
Ce serve veramente com’er pane
quarcuno che la sappia mette dentro,
er centravanti, vecchio stile, ar centro
er tipo Batistuta che arimane …
***
… lì avanti e dà spallate in area entro
e porta via un omo o più e immane
si cià un pallone bono rènne vane
l’artrui speranze e l’aricaccia ‘ndentro.
***
Da troppo tempo manca ‘sta figura
uno che finalizza e sfonna reti
fiuto der go’ e la pellaccia dura.
***
Uno che tiri in porta e poi co l’eco
lo stadio intero faccia esplode e allieti,
nun so com’è, ma me viè in mente DZEKO !!!
***
Stefano Agostino
***
Ce serve veramente com’er pane
quarcuno che la sappia mette dentro,
er centravanti, vecchio stile, ar centro
er tipo Batistuta che arimane … (continua)
Va benissimo il talentuoso bomber bosniaco, tuttavia, come ho sempre sostenuto, i conti si fanno alla fine! Il mercato della Roma va valutato complessivamente alla sua chiusura, l’organico che verrà allestito ci svelerà le reali ambizioni!
Speriamo bene, ma non faccio salti di gioia e lo spumante per ora rimane chiuso nel frigo. Domanda semplice: perchè Dzeko è la riserva della riserva nel Manchester? In pratica, oggi Dzeko è la riserva di Aguero e di Bony. E’ stupido l’allenatore Pellegrini? O forse è un giocatore a fine corsa che lo scorso anno ha subito infortuni e ha fatto la miseria di 6 goals, meno di Liajc?
Sarebbe lui il nuovo Batistuta? Boh…
Il nuovo Batistuta probabilmente no, ma nemmeno un nuovo Doumbia.
Non mi sembra che sia un gran giocatore! Gli americani e sabatini ci fanno vedere lucciole per lanterne.
Comunque SEMPRE FORZA ROMA e speriamo bene!
REr saggio dice sempre: CARMA e GESSO; nun famo che come ar solito riverenze a l’aeroporto, urla d’entusiasmo. Famo come li gatti che scottati co l’acqua calla n nun se fideno poiùà manco de quella fredda. Le scottature se chiameno Destro, Doumbia, Cole (gioca a li mezzi co l’avversari) e artri da ‘na 30ntina de mln (questi quelli più evidenti) sorvolanno er ciarpame. Forse ariverà pure er trentenne bono p’a colazzione cor cappuccino: “Bignè” ops Dignè. Nun vedo sta Roma avversaria d’a Juve, cde saranno Inter, Milan e ‘na sorpresa.
Però dico sempre forte: FORZA ROMA!!!
Comunque noi a Roma siamo anche quelli che se Dzeko l’avessero preso Juve, Milan o Inter sarebbe il campione assoluto che spacca le porte. Lo ha quasi preso la Roma e improvvisamente diventa una pippa al sugo. Un po’ di moderazione ci vorrebbe anche da parte nostra.
Stefano, il fatto è che quelle lì non l’hanno preso e, mi sembra, nemmeno nominato. Poi con Salah la Roma si è messa in bel pasticcio, domanda: quando potrà essere utilzzato? Un pò di sana critica, non disfattismo, non guasta.
Come sempre, parlerà il campo, e sarei ben felice di essere smentito dai gol a grappoli di Dzeko. Magari! Ci metto la firma! Ma è ragionevole avere qualche dubbio. Le squadre forti non comprano la riserva della riserva dei concorrenti, ovviamente perchè non ci si rinforza con le riserve.
E poi, ci siamo già scottati con gli acquisti milionari della scorsa estate (Iturbe, Cole ha uno stipendio milionario per fare il turista) e dello scorso inverno (Doumbia). Io dico che la bottiglia la stappo quando sabatini lascerà il posto a qualcuno più bravo di lui.
Chiariamo un punto. Qui nessuno sta stappando spumanti. Ma prima di bocciare un giocatore che era riserva nel Manchester City e non nell’Agrakas, aspetterei. Da quello che vedo e dai gol che ha segnato in carriera non mi sembra un Doumbia. In ogni caso il discorso è generale. Non può essere secondo me che un giocatore, vedi Pjanic, Strootman, ecc. lo prende la Roma è una sega, lo prendono Juve Milan Inter e ne hanno prese nel tempo di pippe colossali, e automaticamente è il giocatore giusto al posto giusto.
In ogni caso mi piace sempre lo scambio sereno di opinioni e con voi tutto questo è sempre possibile. Grazie.
Psblo ha ragione: sabatini deve andare via e noi stapperemo champagne!