Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Stagione 2010/11

8 Marzo 2011

Shakhtar – Roma

punto-interrogativo1Shakhtar – Roma: 3-0

***

Nun ciò parole che nun sò ‘ndecenti,

propio pe questo degne de sta rosa,

pe commentà er tre a gnente, già quarcosa

in più, rispetto a tutti st’assenti.

***

Tristezza, rabbia e gara indecorosa,

ce fà lassà l’Europa da pezzenti,

che rima e s’assomija co perdenti,

ma questi semo, e nessun’artra cosa.

***

De certo l’arbitro nun cià aiutato,

ma nun esiste alibbi a sta gara

come ne la flagranza de reato.

***

E dopo st’artra serataccia amara,

in cui nun s’è mai pressochè giocato,

nun ce arimane che de fà la tara!

***

Stefano Agostino

  1. la colpa a BORRIELO quando avete osanato tal PEK…..ICOLO omo quando lecò il il culo sotto la curva venerdi ……..è oggi poraccio la pressione era troppa pè lui e lui da gentil omo l’ha lasciato il rigore a BORRIELO à MERDA PRENDETI LE TUE RESPONSABILITà E CARICA LA SQUADRA OMO DE MERDA ANZI MEZZ’OMO DE MERDA e cè qualcuno che ancora dice senza de lui ……..SE STARREBE MOLTO MEGLIO IL GHE Fà TUTTO MI calci d’angolo punizioni rigori a oggi no ……………..merda………………PEKICOLA MERDA VATTENE Sò ANNI CHE CI DISTRUGGI COI TOUI CAPRICCI ………………

    Comment by PEDRO — 8 Marzo 2011 @ 23:21
  2. ecco appunto nun sè giocato e pure lui c’era e il CAPITANO NO cè chi ousa criticà er CAPITANO E ousanà tal picolo omo,oggi montela ha fatto qualcosa che no doveva il CAPITANO FORI no se pò vedè però meglio cosi l’ha tolto della figura de ……..generale………………c’era il professore che ancora una volta ci insegna a perde lui nun ha mai saputo vincere no pò insegnare ciò che no sà……………………..palla lunga e trotelà ecco cosa è ROMA

    Comment by PEDRO — 8 Marzo 2011 @ 23:25
  3. Non sto neanche a commentare. Ridicoli tutti. Ora aspetto che la stagione finisca e che li vendati tutti (almeno quelli che non si sono gia’ venduti). Ci risentiamo a settembre (almeno per quel che riguarda la Roma).

    Comment by Prometex — 8 Marzo 2011 @ 23:29
  4. … Eppure s’era cominciato bene, Stè… Eravamo scesi in campo con uno dei migliori Citofoni del mondo (d’ora in poi se chiameranno citoDoni), er mejo deficente der bigonzo, un centrocampo d’acciaio, pardon, d’aceto (NUN ESISTE annacce ‘npuzza in maniera così plateale, che figura de mer.da!)P.S. spero che er bigonzo, ar ritorno, se fermi a milano e che le giugulari vadano a madrid… Per il resto ONORE e RISPETTO SOLO a quello sparuto manipolo di eroici Tifosi Giallorossi sugli spalti gelati! Arrivino presto st’Americani, prima de trovà la ROMA in rovina…

    Comment by Luis — 8 Marzo 2011 @ 23:30
  5. oggi er pekeno omo ha bruciato un’altro borrielo mi dispiace solo pè il facto che nun ha fatto gol è rimasto a 25000
    SEMPRE FORZA ROMA (ma ha bisogno de grandi uomini)

    Comment by PEDRO — 8 Marzo 2011 @ 23:43
  6. Proposta agli amerikani (se davero ariveno): una volta appurato che questa è la squadra titolare che gioca al meglio delle sue possibilità non per la maglia, ma perchè gli è stato promesso un premio di quarantamilaeuro a cranio se passavano il turno, allora se questo è il meglio che possono dare, ma non è megliomegliomeglio far giocare la Primavera? O almeno cinque undicesimi della Primavera a sostituire quelli che già hanno la testa altrove oppure (la testa) non l’hanno mai avuta? ma si puo’ subire l’onta di un lucescu qualunque che afferma (a ragione) che a questi livelli non si gioca in questo modo, che questi non sono comportamenti da professionisti?

    Comment by pablo — 9 Marzo 2011 @ 00:17
  7. Si! Famo la tara. Ciovè tutta tara e netto gniente.
    E annamo, pijamola allegramente, sopratutto pe quelli che ar miracolo ce credeveno, che s’affidaveno a al “cabala”, e se so’ attaccati ar ca(bip)cchio.
    Se potrebbe di’: mo senza turni de Champions, ce qualificamo pe er 4 posto, co li preliminari, pe st’artr’anno. Se, ma quanno?
    Certo che ‘sto cacchio de Pizarro come se move sbaja, e meno male che nun c’era Cassetti, così er monologo averebbe avuto du punti ando’ vomita’ fiele e veleno.
    Arimaneda di’ che solo chi raggiona cor propio cervello a le vòrte capisce che sbaja e se pò ravvede, no che tiè er paraocchi ché è destinato a tirà er caretto..
    Cmq…FORZA ROMA e VOLEMESE BENE

    Comment by RomamoR — 9 Marzo 2011 @ 00:32
  8. appunto chi tira il carreto della ASROMA ora ……………..hai detto TOTTI scusa tu…………..
    SEMPRE FORZA ROMA
    psI CASSETI ERANO BENE CHIUSI MA BURDISSO D BUON COMPAGNO LA PORTATI A PRESO PESAVANO E SCIVOLAVA………….ROBA SUA

    Comment by PEDRO — 9 Marzo 2011 @ 01:05
  9. Buongiorno a tutti. Se la Roma fosse una societa’ seria rimborserebbe quei 300 tifosi che sono andati fin lassu’ per vedere l’ennesima umiliazione. E poi una societa’ seria prenderebbe duri provvedimenti contro Mexes, De Rossi e Borriello ! E poi vogliamo parlare di Montella in sala stampa? Arriva con un sorriso che sembra una presa per il culo e ci dice di essere contento dell’atteggiamento della Roma !?!? Abbiamo preso 6 gol in due partite e tu sei contento? Per fortuna neanche mi ci avveleno piu’. Ho cambiato canale e mi sono visto il secondo tempo del Barcellona. Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 9 Marzo 2011 @ 08:51
  10. Stavolta non abbiamo nè la forza, nè la voglia di arrabbiarci. Amarezza, quella sì, ne abbiamo da vendere. Gli undici titolari (di non sappiamo cosa) e i due intervenuti in corsa (ammesso che ce ne sia mai stata una di corsa), non meritano la nostra rabbia, ma solo indifferenza. Quest’anno è già successo troppe volte di vedere i romanisti (?) consegnarsi all’avversario, rinunciando ad ogni forma di lotta, ad ogni idea di impegno, ad ogni barlume di sudore. Per questo diciamo: basta! Basta di avvelenarsi per chi non può tirar fuori le palle, come gli abbiamo chiesto a gran voce, semplicemente perchè non ne è dotato. Magari questi giocatori (?) fossero stati veramente in grado di mandar via Ranieri, scegliendo di non giocare. Probabilmente adesso staremmo vedendo un “pizarresco” sacrificio e una “pizarresca” voglia di riscatto. Macchè, nulla di tutto questo. I nostri (???) sono così. Questi sono, questo possono dare e questo danno. Non vogliamo nemmeno dar loro il lustro di citarli uno ad uno. La nostra invettiva cade a pioggia, sono tutti imputati, eccetto uno. Uno soltanto. Discorso a parte, vero lustro e nostra soddisfazione merita l’unico vero giocatore della Roma. L’unico che avrebbe lottato su ogni palla, rincorso l’avversario fino all’ultimo minuto di recupero sotto di tre gol. L’unico che probabilmente dal dischetto non avrebbe segnato il suo 25.000 e unesimo gol, ma tutti noi ci saremmo accontentati del suo 253esimo. L’Uomo, nell’accezione più testosteronica possibile del termine, che mister(o) Montella ha deciso di lasciare seduto in panchina, a cibarsi i suoi compagni, mentre si riducevano (con un giorno di anticipo) in … ceneri. In fondo, meglio così. Riteniamo sia stato meglio non averlo visto sudare dentro quella maglia numero 10, metterci tutta la grinta possibile, la sola richiesta dal vero tifoso. La grinta agonistica, per intenderci. Non quella di un capitan futuro (anteriore ???), troppo preso ad alzar gomiti e menar le mani, per pensar di giocare anche a pallone, o quella di un abbonato al rosso fisso il cui cognome è di cinque lettere, con la M di “Milan” iniziale. Meglio che Francesco non si sia tolto la tuta. Si è risparmiato altro freddo e le chiacchiere di chi, oggi, non avrebbe aspettato altro, non avendo altri argomenti, per trovare in Totti tutte le colpe della Roma dal 1927 ad oggi. Ma forse, ripensandoci, quel qualcuno c’è e probabilemente sta già riuscendo nell’impresa di trovarne, dimostrando al mondo intero di meritarsi questa Roma infarcita di primedonne, nevrasteniche e piene di borie…llo.

    Comment by Stefano — 9 Marzo 2011 @ 09:06
  11. ..Montella è una marionetta in mano a bambini viziati. E’ l’ultimo dei bruno conti, voeller, ecce ecce. Sta gente non si merita niente. Ma non dovevano fare la partita della vita? Non dovevano salvare una stagione? Non eravamo ad uin crocevia? Ragazzi, Doni è un portiere imbarazzante, vi giuro non lo posso più vedere. Mexes e De Rossi sono due cretini, due veri cretini. Sapete che c’è, datemi giocatori che non siano romani e romanisti. Questo dovrebbe essere un valore aggiunto ma nel nostro caso non lo è, anzi è un aggravante. Il calcio di Mexes e la gomitata di De Rossi sono il prolungamento del più becero coattume romano, fatto di prepotenza e prevaricazione. Di gente che non riesce a tenere i nervi a posto, di gente che dovrebbe fare un altro lavoro, magari il recupero crediti. Alla lista che feci nello scorso post lascio solo Totti, Vucinic e Burdisso, il resto fuori dalle balle, compreso capitan futuro, che oltre a non potersi guardare in campo, se la comanda anche nello spogliatoio. Caso strano arriva Montella e riciccia Doni dopo due anni. Va via Ranieri e riciccia Pizarro dal nulla dopo mesi di inattività!!! Comincio a pensare che la mela marcia sia proprio lui!!!

    Comment by Romano&Romanista73 — 9 Marzo 2011 @ 09:15
  12. Mi dispiace ma io non salvo neanche Totti. E’ lui il Capitano di questa squadra, non si è mai accorto di quello che succede dentro lo spogliatoio? Non era solo colpa di Ranieri? E quando se ne andarono i vari Prandelli, Voeller, Spalletti e Del Neri lui dov’era? E quando Cassano faceva i pèroprio porci comodi lui ci rideva e lo assecondava….o sbaglio? In questa situazione non mi pare il caso si slavare qualcuno…societa’, squadra e allenatori tutti colpevoli. Aspettiamo ‘sti americani e speriamo di tracciare una nuova via, iniziando da noi tifosi, basta inneggiarli al primo palleggio riuscito, vogliamo i fatti e poi esulteremo. Ai futuri calciatori della Roma chiedo solo due cose, professionalita’ e senso di appartenenza.

    Comment by roberto genesis — 9 Marzo 2011 @ 09:34
  13. Sarve e tutti ‘n “penitenza”. Nun è pe fa polemica, ma pe chiari’ er penziero; dicenno “Arimane da di’ che solo chi raggiona cor propio cervello a le vòrte capisce che sbaja e se pò ravvede, no chi tiè er paraocchi, ché è destinato a tirà er caretto”; nun intennevo er capitano (lui lo tira in artro senso, ciovè veramente), intennevo riferimme a chi tie’ er chiodo fisso, ciovè tie’ er paraocchi, accessorio pe li cavalli destinati a tirà er caretto senza potesse guarda’ ‘ntorno e capi’ che sta a sbaja strada. Scusate si nun m’ero spiegato o nun ero stato capito, forze ‘a seconna ipotesi è quella giusta.
    VOLEMESE SEMPRE BENE e ancora FORZA ROMA.

    Comment by RomamoR — 9 Marzo 2011 @ 09:51
  14. Sino a che continueremo a pensare che le vittorie arrivano onorando ‘la maja’, ostentando la ‘romanità’, coccolando i players come se fossero santini non si va da nessuna parte…Qui è idolo un giocatore come Mexes che sono 7 anni che è stato una vera e propria rovina per la Roma…L’acquisto ci costò due sessioni di calciomercato nulle, la prima botta di isteria armò la monetina che ci fece squalificare lungamente, un’attraversata di campo con la faccia da imbecille ci scostò uno scudetto, lo perdiamo a parametro zero dopo figure da checca isterica su tutti i campi d’Italia e d’Europa… A Milano insultano Seedorf che con quella squadra ha vinto tutto, hanno insultato Berlusconi dopo che si sono stirati i bicipiti a forza d’alzar trofei…Qui a contestare la Sensi è stato commesso reato di lesa maestà…Col risultato che a Milano sono arrivai Ibra, Robinho, Cassano, Van Bommel, Emanhuellson ed altri… Qui un ciccione utile solo a prendere stecche…Domenica al derby curva sud vuota, oggi a Fiumicino uova e insulti…Cominciamo a cambiare noi se si vuole che cambino loro…SFR

    Comment by Daniele Sololupo — 9 Marzo 2011 @ 10:35
  15. Daniele, la penso esattamente come te. Domenica al derby, ci sarà un posto vuoto in più nel settore Distinti Sud. E chi è romanista come me, sa che vuol dire non presenziare in un derby.

    Comment by Stefano — 9 Marzo 2011 @ 10:53
  16. E’ inutile girarci intorno, questi risultati sono figli di una dirigenza scellerata. Quando Rosella si è insediata ha iniziato la sua opera di demolizione stringendo alleanze impensabili per chiunque e che non hanno portato a nulla. La Roma come SPA e come marchio ha potenziali enormi, ma di enorme c’è stato solo lo stipendio di Rosella.Su questa dirigenza ci sarebbe da scrivere un libro(a proposito c’è ancora chi crede alla favoletta che la famiglia Sensi si sia rovinata per la Roma) , ancora stiamo aspettando il famoso progetto di qualche anno fa e il progetto “virtuale” del nuovo stadio. Forse era piu’ giusto non illudere i tifosi e dire di non poter fare investimenti senon di giocatori a fine carriera, giovani pipponi e scarti di varie squadre. Solo qua e la il sederino della Sensi è stato salvato prima da Spalletti e poi da Ranieri ma alla lunga senza progetto e senza soldi non si va da nessuna parte.

    Comment by roberto genesis — 9 Marzo 2011 @ 11:36
  17. Allucinante lasciare fuori Julio Sergio… A questo citoDono hanno tirato 4 vorte, 3 volte è entrata la palla, una l’ha parata (ma dev’esse stato pè sbajo). Il carattere? L’avemo pompati, giugulari treccine e legionari tatuati compresi, e a cadenzza regolare fanno la cappellata. Gli assenti, poi, hanno sempre ragione. Il Capitano fa il suo e basta, è Capitano solo per quello che ha fatto in questi anni, che è TANTISSIMO (Aveccene n’artro così nell’anni a venire!). Non me risulta che i capitani dell’altre squadre se straccino le vesti se un compagno fa ca..te del genere. Ma se ste cose succedono solo qua (?) vuol dire che ci sono esempi di antisportività, di permalosità, di immaturità e soprattutto di IMPUNITA’. SEMPREFORZAROMA, ma SOLO quella che VERRA’!

    Comment by Luis — 9 Marzo 2011 @ 11:50
  18. Co sta banda de fenomeni quello che siamo riusciti a vincere so un paio de coppe italia e de supercoppe italiane…

    A sto punto datemi un allenatore che sappia far giocare la squadra, uno che capisca veramente di calcio. Rifondazione, con gente che abbia voglia di crescere, che si metta al servizio della squadra. Basta personalismi di ogni sorta, ne ho piene le ttasche di questa gente.

    Comment by Romano&Romanista73 — 9 Marzo 2011 @ 13:12
  19. Scusa R&R73 e scusate tutti l’antri, ma avemo provato a riflette’ su chi so’ veramente ‘sti portenti?
    PORCA LA PIPAZZA, NUN SO’ GNISUNO!!!!!!
    CHI ERENO E COMM’ERENO CONCIATI QUANNO E’ ITO VIA CAPELLO?
    COMM’ERA RIDOTTO LO SPOJATOJIO?
    DOPPO L’EMORAGIA DE TECNICI (PRANDELLI, VHOLLER, DEL NERI) STOPPATA DA BRUNETTO, COMM’ERA ‘A CLASSIFICA FINALE?
    QUALI SO’ STATI LI RINFORZI?
    QUANTI PARAMETRO ZERO SO’ ARIVATI A FORMA ER NUCLEO DE LA SQUADRA?
    LI MEJIO ARIVATI SOL’ SOLO BBONI COMPRIMARI, GREGARI, PAGATI (QUELLI SI) ‘N CASOTTO DE MLN.
    LI MEJIO DE LA VECCHIA GUARDIA DE CAPELLO SO’ STATI SVENDUTI A LI STRISCIATI.
    LI ROMANI AROMANISTI? UNO , PE’ QUANTO PO’ FA’, E’ A LA FRUTTA, L’ANTRO NUN TIE’ PIU’ BOTTA E S’INCAZZA FACILE E NUN TE DA AFFIDAMENTO.
    CHI C’ARIMANE? LI PORTIERI, DUE SO’ ARIVATI A SPESE LORO PERCHE’ NUN LI VOLEVA GNISUNO.
    MIRACOLO SPALLETTI, DOPPO ‘NA SERIE DE BATOSTE, HA TRO’VO, ‘NSIEME CO’ TOTTI ‘A QUADRATURA DER CERCHIO, COR 4,2,3,1, FACENNOLI CO’RE, MA CO OGNUNO AR POSTO GIUSTO.
    CARCIOPOLI. CHAMPIONS CADUTA DAR CIELO. DUE QUALIFICAZZIONI A L’OTTAVI E DUE SECONNO POSTI ‘N CLASSIFICA E LASSAMO PERDE’ LE “TIM COPPETTA” E RELATIVA “SUPERCOPPA”.
    SENZA ADEGUATI RICAMBI O RINFORZI AVEMO RACIMOLATO ‘NA QUALIFICAZZIONEN A LA “COPPETTA EUROPEA”.
    ARIVA NUN TROPPO OSANNATO “RANIERI”. ARIPARTENZA HANDICAPPE, MIRACOLOSA RIMONTA, ARTRA ILLUSIONE D’AVE’ ‘NA SQUADRA DE CAMPIONI, QUALIFICAZZIONE A LA CHAMPIONS E ANCORA PARTENZA CO L’HANDICAPPE.
    SPOMPATURA FINALE. LI RINFORZI NUN S’INNESTENO NER GIOCO SPALLETTIANO. TUTTI VO’NNO COMMANNA’ E …. DIPARTITA DE RANIERI, CHE ELEGANTEMENTE POLEMIZZANNO, MANNA AFFANCULO TUTTI.
    MO’ LITIGHENO PE TIRA’ ‘N RIGORE
    DOPPO FRANCO SENSI ER CAOS FINO A GUASI L’APOCALISSE.
    GRAZIE ROSELLA!!!!!!

    Comment by RomamoR — 9 Marzo 2011 @ 18:14
  20. Mo stamo a le sponsorizzazzioni a l’interno de lo spojatojio. Doni e Pizarro fortemente voluti in campo da DDR.
    Quì me fermo e nun oso manco di’: forza roma.

    Comment by RomamoR — 9 Marzo 2011 @ 18:20
  21. Bono RomamoR, ma che ce ‘ncacchiamo? SI’ CE ‘NCACCHIAMO! Mo er perchè o er percome vero nun ce lo sapemo, ma oramai me sò fatto n’idea: nello spojatoio c’è il Nonnismo… col dovuto rispetto pell’anziani, eh? A questi nun je darei manco la panchina al parco… Boriello pò piacè come nun pò piacè come carattere, se penso alla rispostaccia data a Saviano brrr… ma poi penso che il suo papà è stato… Comunque lo vedo boicottato, assolutamente, dà fastidio, è evidente, troppo bravo appena arrivato, e nnamoooOOOOO… Mica come Baptista o Carew o Mido, ecc. Chi vò capì capisce…

    Comment by Luis — 9 Marzo 2011 @ 20:12
  22. le giramo intorno perchè volemomica è borrielo che già al milan faceva capricci ma se qualcuno alza la voce se caga sotto e sottostà alle regole minime de convivenzal’unico che nun è mai statto anche perchè considerato dai più er meglio trotellino der bigonzolui si la rovina della ROMA in questi anniapena spalleti ha provato qualcosa pè migliorà ha dovuto sottostà al ricato del picolo omo erano pure amici ma se sò lasciati un pò amaramente cosi racontano i fatti…………tant’è lo steso se ripropone con ranieri ragazzi abbiamo vinto due tre partite de seguito con gol de simplicio quest’anno e con tre buone prove de un certo greco e se profilava qualcosa de nuovo ossia se riconminciava a corre anche se poco per la mancata abbitudine,ecco che rispunta il attaca brigghe coi capricci aòòòò IO Sò ER REGISTA MEGLIO AR MONDO no posso fà panca a capirai sto ragazzino de un GRECCO(anche in europa se no ricordo male ha fatto bene)oppure de un simplicio l’omo che parla alle spale comincia subito a mettè paletti e quando ormai GRECCO è STANCO DOPO 5 PARTITE DE SEGUITO Pè UN RAGAZZINO Sò TANTE,lui er più dice no ora mi fà male e parte GRECCO GIOCA MA MALLISSIMO DOVUTA ALLA STANCHEZAma è statta l’ultima partita(colpe anche de ranieri no avere capito)però ranieri comunque ci ha riprovato lui no poteva dire che cè un problema no solo perchè l’altro negarebbe a tutti pure de ma anche perchè se io scelgo scelgo io e tutti dovrebbero starci per cui no è un problema dire il contrario si sarrebe un problema come lo è statto a genoa…….ricordo che se stava senza pizarro sul 3 a 0…………….ieri contro il bologna parma e lecce palla lunga e trotelà senza mai tirà…….aòòòò io si che con il picolo omo ci dovrebbe stà er gioco e la garanzia de un grande registro 4 partite il nulla se no la corsa con relativo ostacolo(il dolore allo ginochio nun l’ha sentitto)pè fà la lecadina………………..visto i fischi un gol farebe la pace e la quase fatta …………………IL PARAOCCHi è guisto e se era capito però resta il fatto che il dopo ranieri era basato proppio li dò nun vò vedere che il tiratore del carreto avrebbe dovuto e lo dovrebbe essè tuttora er più er fenominu ruffiano lui si o no ??????????? no era senza de lui che la ROMA NIENTE che senza la sua regia e tutti i dolci de carnevale conseguenti ????????? io no porto il paraocchi anzi …………………
    SEMPRE FORZA ROMA
    CHI TIRARà LA CARRETA CONTRO LA LAZIO TUTTI MENO ME SPERANO NELLA GRANDE REGGIA MI VIè DA RIDè…………..MA NUN LO FACCIO ORA PROPPIO SPARà SULLA CORCE ROSSA NUN è MAI STATTO IL MIO FORTE

    Comment by PEDRO — 9 Marzo 2011 @ 20:48
  23. QUANTO A DDR io dico che visto il personaggio che li gira attorno da anni lo steso citato prima e visto i recenti problemi de DDR,credo sia statto anche troppo facile potere aprovità per ora dovere pagare pegno io credo de più in ciò che nella coattagine è statto male consiglato e visto chi li gira intorno……………….anche ieri il mezzaleca è andato sparato a litigà con uno alto du metri ………….però nessuno ha visto pare mahhhhhhhhh,MEXES AVRà SBAGLIATO MA SE NUN Fà IL PRIMO FALLO LORO ERANO IN 5 CONTRO TRE PIù CHE CATTIVERIA HA VISTO IL PERICOLO AL CONTRARIO DEL CITTATO PRIMA…………MI MERAVIGLIO CHE SIA L’UNICO A VEDè COSI MA PIù GUARDO E PIù TUTTO Và NELLA DIREZIONE CHE NO VORREI MA è QUELLA CHE VEDO E RIBADISCO NO HO E NUN HO MAI USATTO IL PARAOCCHIO CHE Nè DICA QUALCUNO
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 9 Marzo 2011 @ 20:57
  24. L’ULTIMA QUANTO AL CAPITANO L’AVETE SEMPRE ACUSATO DE PARLà TROPPO E CRIà PROBLEMA ORA DITTE CHE DA BRAVO CAPITANO DOVREBBE AVERE PARLATO MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 9 Marzo 2011 @ 20:59
  25. BORRIELLO:”Trovo vergognoso che in questo momento si cerchi di trovare in me l’unico capro espiatorio di una situazione difficile. La mettono tutti su polemiche che io non ho mai fatto, compresa quelle con Totti. Da quando sono qui credo di essere un esempio di serietà”.

    Comment by PEDRO — 10 Marzo 2011 @ 16:12
  26. come a ribadi con lui che dovrebbe nun l’ha fatto pè svariati motivi nun l’ultimo essè una pippa ma a chi vanno le colpe …………………i paraocchi i paraocchi.
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 10 Marzo 2011 @ 16:13
  27. Come indicato nell’home page del sito da oggi sulla colonna di destra, sotto al Pensiero del giorno, troverete la sezione “Parliamo ancora di …” con il richiamo al sonetto e ai commenti dell’ultima gara disputata dalla Roma. Un modo per agevolare la lettura dei post sulla partita e per interagire meglio tra noi. Grazie per l’attenzione.

    Comment by Stefano — 10 Marzo 2011 @ 17:16
  28. DRENTO AR SACCO DE LA BIADA C’E’ ANCORA DA MAGNA? SI? E ALLORA A RIABBASSA LA TESTA E SEGUITA A MAGNA’. ARMENO NU GUARDI INTORNO E ARESTI CONVINTO D’AVECCE RAGGIONE.
    Stanno a organizza’ er museo de la A.S.Roma, su er modello de quello egizio, armeno ce stara’ er posto pe’ mette le mummie ‘n forza a la Roma de armeno l’urtimi tre anni.
    Ammazza aoh, ‘st’americani ‘e penzeno tutte.

    Comment by RomamoR — 10 Marzo 2011 @ 17:49
  29. C’è da mette ‘n conto che quanno se chiama uno e je se dice: aoh vie’ quà a vince; e quanno vie’ trova che nun comanna er tecnico, ma ‘n gladiatore cor telefonino, penza che j’hanno dato ‘na fregatura e s’adegua a la prepotenza.

    Comment by RomamoR — 10 Marzo 2011 @ 17:53
  30. CMQ NUN VOJIO ANNA’ ORTRE, COCETEVE TUTTI NER VOSTRO BRODO. SEGUITERO’ A LEGGE STEFANO, SENZA ‘NTERVENI’ ARTRIMENTI, DATO CHE TENGO ER CARATTERE A LA MEXES, NUN M’AREGISTRO PIU’.

    PE’ ME SARA’ SEMPRE FORZA ROMA, MA QUELLA CHE LOTTA E CORE PURO PE ER COMPAGNO E SENZA CO’RPI DE TACCO.

    Comment by RomamoR — 10 Marzo 2011 @ 17:59
  31. V’aricordate de quanno ar norde sfotteveno e pijaveno pe li fonnelli er “pupone”? Lo faceveno perché quello era … TOTTI…
    si, tutto maiuscoli. Adesso l’esartano, perché? Perché nun mette più paura a nisuno. Allora? Ha da campa de rennita e de passata gloria? Quante bandiere ce so’ state e ce stanno ner carcio? Avete mai sentito ch’hanno condizzionato l’allenatore?
    Er “bandiera” de casa nostra, fa vède che mo sta zitto, ma doppo ave’ combinato er casino e sta a tròva pane e companatico pe li denti sua, perché i tifosi se so’ svejati.
    Lassateme perde’ và.

    Comment by RomamoR — 10 Marzo 2011 @ 18:14
  32. io l’amore pè TOTTI lo vedo e sento ovnque cè una spartita parte che lo critica e ci stà ma è una picola maggioranza alla qualle IO NO APARTENGO per ora vale più lui con la sinistra che tanti con la destra…………resta il facto che oggi stano dicendo che borriello no avrebbe dovuto parlà male dei compagni che lui borriello stà spacando lo spogliatoio e stà acusando un compagno in questo momento che serve altro……..e già lui no pò l’altri si perchè no parlano ma tramano in sordina……pare che al momento del rigore tal incaricato nun abbia fatto il passo in avanti dopo lo scherzo lo sberletto ci stà tutto…………….che paraculo…..con chi se lè presa con l’ultimo arrivato perchè ancora nun lo conosce chi la prossima vitima………ormai l’adversari sò pocchini vediamo de sicuro la ASROMA con il picolo omo nun ci guadagna niente …………..DE ROSSI prima o poi se sveglia e se a già pagato il pegno sò catsi sua visto il caraterre speramo presto………………..
    SEMPORE FORZA TOTTI
    SEMPRE FORZA ROMA.
    PS.ma fosse che chi ousano tal pek ossia tutti anche quelli del nord dico fossi pè il motivo che no fà paura anzi pè loro è molto meglio sanno che giocamo con un in meno apena ci pressano………….a già pè lui il discorso nun vale ma resta il fatto che pè TOTTI qualcuno ancora oggi pagarrebbe pè averlo invece pè l’amico nun cè nessuno.

    Comment by PEDRO — 10 Marzo 2011 @ 18:31
  33. Ragazzi, calma, cerchiamo di rispettarci a vicenda. Non c’è bisogno di arrivare allo scontro. Ognuno dica la sua, nel rispetto di quella degli altri. Così si cresce tutti. Grazie. RomamoR, mi dispiace se non intervieni. I tuoi commenti, come quelli di tutti gli altri, sono sprone per me a continuare. Ripensaci.

    Comment by Stefano — 10 Marzo 2011 @ 19:37
  34. Bongiorno Stefano e grazie der penziero. Purtroppo l’anni passeno e m’arimane sempre più difficile decritta’ certi poste. Pe facceli capi’ mejio, l’autore, avrebbe da batteli ‘n minuta e doppo, ariveduti e coretti ‘n modo leggibbile e magara doppo ave’ carmat’a rivarsa, invialli. Nun sarebbe male se, doppo essese letto e ariflettuto, s’accorgesse de sbajasse su tutta la linea. Cmq ognuno è libbero de pensalla come je pare, cercamo de ‘n’esse’ coatti.
    Arimango sempre der parere che di’: FORZA ROMA nun agguasta mai..

    Comment by RomamoR — 11 Marzo 2011 @ 09:10
  35. Buongiorno a tutti. Apprezzo la puntualizzazione di Stefano, ma per me è scontato il rispetto per tutti, cosa che mi sembra avvenga al 99%. Bisogna ri-STABILIRE la politica del “secondo me”, del “questo è il mio parere” ecc ecc. Si puo’ e si deve esprimere il proprio pensiero senza per questo denigrare il pensiero degli altri, sembra assurdo puntualizzare una cosa abbastanza scontata, ma forse il ” REPETITA JUVANT” aiuta a farci capire. Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 11 Marzo 2011 @ 09:19
  36. Grazie RomamoR. Felice di rileggerti. Grandissimo Roberto

    Comment by Stefano — 11 Marzo 2011 @ 09:33
  37. ho se dice ciò che se pensa e crede oppure nella indiferenza e nella superficilità,io preferisco la prima ………è una colpa lo sò anche perchè è più forte de me ……….certo è che pure sapendo tutto nulla se fà a me dispiace più che altro certo mettè tutti d’acordo è impresa arduama se almeno se partisse da certi valore inprecindibili sarrebe più facile per tutti,se no fammo questa fine TUTTI AMICI ma tutti distanti ???????? per cui inermi ………..è generale la cosa ……….fà parte del DNA.
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 11 Marzo 2011 @ 17:03
  38. io ho anche altri problemi m’impiccio troppo e vedo altre partitte cosi de livello inferiore ??????? un certo BENFICA ——PSG…..e vedo che il psg passa in vantaggio sfiora il 2 a zero fori casa……..ma finisce 2 a 1 senza rubà nulla ma anzi rigore no datto che portava sul 3 a 1 ma ciò che conta è statto il caratere e la mentalità VINCENTE???????? che te fà correre più delli altri fino al 90 essimo…………..ah già pè fà ciò io sò convinto che ci vogliono certi principi,ma noi semo un mondo inferiore almeno nel calcio no ??????
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 11 Marzo 2011 @ 17:10
  39. il BENFICA a pure perso DAVID LUIZ E RAMIREZ finiti al chelsea DE MARIA finito a madrid TUTTI titolari qualcosa nel pek…icolo volendo se construice li da sempre a parte qualche periodo buio ………….è nel DNA …….

    Comment by PEDRO — 11 Marzo 2011 @ 17:17

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL