Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

La Roma in rima,Stagione 2010/11

1 Maggio 2011

Bari – Roma

bari-romaBari – Roma: 2-3

+++

Partita che nemmeno si studiata

poteva uscì così co st’artalena,

da la tristezza a la gioia piena,

da com’era inizziata a com’è annata.

+++

Du vorte sotto, er Bari che ce ce mena,

la Roma che nun core, è imbambolata,

co l’occasione che pare buttata,

l’ennesima de ‘na stagione in pena.

+++

E invece propio a l’urtimo seconno,

quanno nun ce credeva più nessuno,

e ormai se stava tutti a toccà er fonno…

+++

…pallone in area, sporco, spunta uno,

è Rosi, la tocca, fa un finimonno,

avemo vinto e mo pò gode ‘gnuno.


+++

Stefano Agostino

  1. GODE GODE solo perchè de core…….core que alcuni hanno senza bisogno de chiederlo………….ancora un CORE DE ROMA ci tiè mezzo a galla …………….dovrebbe insegna qualcosa ma dubbito……….cosa NEL CORE NO SE Pò TOCà MOLTO MENO COMANDà……..per cui DE ROSSI SEMPRE CON NOI ……da li se parte(ancora oggi pè fà posto a uno a fatto il zimbello del bari e de bentivoglio era fori pozissione e ciò è un pecato,ah già l’ho detto………)AVENDO ER CORE PERCHè VENDERLO…….è L’UNICO ORGANO CHE NUN SE Pò DONà DA VIVI…….SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 1 Maggio 2011 @ 23:30
  2. NEVER IN PORTA ESTERNO DESTRO JUAN MEXES (BURDISSO)……RISSE…..DE ROSSI FABIO MENEZ DIAMANTE ..VUCINIC TOTTI,IN PANCA BORRIELO ROSI TADDEI PERROTA E ALTRO …….meglio de cosi se l’esterno destro lo azzecano nun ci potrebbe stare…………..come allenatore più de vilas boas se devo sponzorizare un paesano voglio JORGE JESUS,ALLENATORE DEL BENFICA,campionato vinto l’anno scorso ,anche partendo RAMIREZ CHELSEA,DAVID LUIZ CHELSEA E DE MARIA REAL,TUTTI TITOLARI ,LUI COMUNQUE STà NELLE SEMIFINALI DE EUROPE LEGGUE VINTO LA COPPA OMBRELO(COPA DE LIGA) DEL PORTOGALLO.
    UN OMO INTELLIGENTE CON TANTA GAVETA………HA LE PALLE E CIò NO GUASTA…………….QUANTO SOGNO IO,ma se spenderrebe poco.
    SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by PEDRO — 1 Maggio 2011 @ 23:32
  3. Mah, caro Stefano, non vojo sembrà schizzinoso… ma… me sto a trattenè, taaaaanto, ma tanto tanto tanto… ma vojo pensà positivo… el resto lo tralascio, m’è piaciuta solo la fucilata del Capitano… Ecco, vedi, già sto a pensà de fucilare tutti l’artri…

    Comment by Luis — 1 Maggio 2011 @ 23:37
  4. Nun vojio propio commenta’. Preferisco annamme a fa’ ‘na bona dormita.
    Cercherò de sognamme ‘a formazzione p’a prossima der campionato: senza DDR e Perrotta. Boh! Chissà che penzerà er Milan.

    Comment by RomamoR — 2 Maggio 2011 @ 00:01
  5. Di buono solo i 3 punti… Te pare poco! Sfr

    Comment by Daniele Sololupo — 2 Maggio 2011 @ 07:59
  6. Di buono solo i 3 punti…e non è poco…
    Ma piazza pulita dopo il 22 maggio.

    Comment by Massimiliano "Bariggio" — 2 Maggio 2011 @ 09:00
  7. Capitano, ennesimo record, sempre più patrimonio dell’umanità! Per il resto non vedo l’ora che questa stagione da incubo finisca, per cacciare a calci in culo gli indegni della sacra maglia: rifondazione!

    Comment by Silvio — 2 Maggio 2011 @ 09:43
  8. Vergognosi quei strani signori che si aggirano per il campo indossando le maglie di ex giocatori, bhààààà…Solo un uomo, solo un giocatore, solo un CAPITANO in campo per la sua squadra, ancora una volta ha fatto tutto da solo…abbiamo vinto per culo? e chissene…ora basta fuori tutti (tranne TOTTI) anche Daniele comincia a stancarmi, nn è possibile lasciare la squadra in 10 a con il milan alla prox…SEMPRE FORZA ROMA

    Comment by Federica_Perla — 2 Maggio 2011 @ 09:48
  9. Si, va bene, ha superato Baggio e mo sta ‘n caccia de Artafini, ma si nun ce fussero quelli se abbuscheno li falli pe’ faje tira’ le punizzioni o li rigori, me dite quano segna? Annamo, guardamese ‘n faccia e dimo la verità: The king of Rome is dead!!!

    Comment by RomamoR — 2 Maggio 2011 @ 09:55
  10. Deconsguenza, nun essennoce più er Re e essenno l’altri emerite pippe, ‘ncomincianno da quello ch’arza er gomito troppo spesso, diteme chi aresta. Me sa che Rosella ha fatto l’affare scaricanno su Unicredit e Di Benedetto & Co. l’impiccio de li buffi, dopp’ave’ sporpato fin’a l’osso la A.S.Roma. Nun c’è arimasto manco er tabacco pe’ carica’ le pipe.
    Vojio propio vede’ che famio contro er Milan, visto che ‘n campo anneranno le riserve de le pippe. L’urtimi du’ brodini so’ serviti solo pe’ alimenta’ l’illusine.

    Comment by RomamoR — 2 Maggio 2011 @ 10:06
  11. Senza DDR e Perrotta? Trema Milan, che i sostituti non potranno fare peggio!

    Comment by Pablo BigHorn — 2 Maggio 2011 @ 10:20
  12. Montella, pure lui era imbambolato ieri… ma come si fa a mandare in campo il Peq in quelle condizioni, senza un solo allenamento… ma sarà mille volte meglio Ratatuille al 100% che il Peq al 10%, che dici Montè?
    Rifondazione, voglio 11 argentini in campo la prossima stagione

    Comment by Pablo BigHorn — 2 Maggio 2011 @ 10:23
  13. Buongiorno a tutti. Per la prima volta in vita mia mi sono vergognato per una vittoria della Roma ! Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 2 Maggio 2011 @ 10:28
  14. Caro Paolo, ekkeme… sono uno degli argentini che vuoi… Per essere ink..zato lo sono moltissimo… Con questa partita sono svaniti pure i ricordi dell’anni belli passati cò st’accozzaglia de giocatori… Fantastico il pensiero del giorno, Stefano, 😀
    Totti enfant terrible, all’artri armetteteje er pannolone…

    Comment by Luis — 2 Maggio 2011 @ 10:51
  15. Grande Stefano,to’ lasciato quarche anno fa’ ritorno e sei sempre er finimonno. Daje Roma Daje

    Comment by LILLODCCLIII — 2 Maggio 2011 @ 12:02
  16. si vince anche per fortuna….. e allora? E via siamo un po’ più ottimisti! SEMPRE FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAA

    Comment by letizia — 2 Maggio 2011 @ 12:07
  17. brrrr se giochiamo cosi’ con l’ultima in classifica, come facciamo i punti che ci servono per sperare nella champons? Oltretutto o segna totti (su calcio piazzato) o si deve sperare in un miracolo (che so, un goal di pancia di rosi, per esempio). Vucinic e menez che li mette a fare montella? Io sabato metterei borriello, almeno lui lotta un po’.

    Comment by Prometex — 2 Maggio 2011 @ 12:50
  18. Ciao “Prometex”, ormai Vucinicche e Menezze stano ‘n parola pe accasasse lontano da la Roma. Giocheno co’ sufficienza pe’ nun fasse male e pe’ fa’ finta de guadambiase la grana che, ‘nvece, arubbeno. Saranno bravi, ma puro gran fiji de mamma santissima

    Comment by RomamoR — 2 Maggio 2011 @ 17:43
  19. BonaseraaaaaAAAA!!! Aò, se parla se parla se parla, ma quanno se magna? Nn’è ora de pialli a mozzichi sti fritti (giocatori?), un bel caLcio e Pepe, un suppli(chevole) reja, un Riisotto al salmone (norvegese), no stoccafisso alla Burdisso, RigaDoni alla boscaiola (nel senso della bella addormentata) e chi più ne ha più li lasci in panchina? Ennamooooo… Propongo na trasferta ad Acilia dalle parti de RomamoR, rigorosamente NON de giovedì che Pedro-Hertorr gioca in prima squadra… squadra… squadra… squadra… aò c’è l’eco…

    Comment by Luis — 2 Maggio 2011 @ 21:19
  20. grandioso Luis!!!

    Comment by Pablo bighorn — 2 Maggio 2011 @ 22:29
  21. Mitico Luis, concordo! Francia o Spagna, basta che se magna! Lillo, grazie e bentornato!

    Comment by Stefano — 3 Maggio 2011 @ 08:36
  22. …Sempre a pensare a mangiare, questi ragazzuoli!!!! Ma mi ci annovero anche io (a parte le cene dei fine settimana a base di barrette ipocaloriche)!

    Comment by Principessa — 3 Maggio 2011 @ 09:48
  23. Buongiorno a tutti. Grande Luis…tutti in trasferta ad Acilia ! Daje Roma Daje.

    Comment by roberto genesis — 3 Maggio 2011 @ 10:53
  24. Allora. Lotito va a piangere da Palazzi, il procuratore generale. Lichsteiner o come cacchio si scrive dice:” I rigori li danno solo alla Roma”. I tifosi della lazie durante il minuto di raccoglimento, per commemorare un loro ex giocatore, gridano slogan anti-Roma !!! Motivo? Si stanno giocando il quarto posto con una Roma ridicola che piu’ ridicola non si puo’… è proprio vero…C’HAI PIU’ COMPLESSI TE CHE ER CONCERTO DER PRIMO MAGGIO !

    Comment by roberto genesis — 3 Maggio 2011 @ 11:22
  25. Ve immagginate che poò succede’ si arivamo quarti a paro de la Formellese de Varmontone e de l’Udinese? Avennole battute ambedue (hazz che parolone “ambedue”). Che dicevo? Ah, avennole sconfitte annata e ritorno, p’a classifica avulsa (puro avursa) passa la Roma.
    DAJE ROMA, DAJE REGA’, PURO JOCANNO MALE ARIVATECE!!!!!!
    ANSAI LE RISATE!!!!!

    Comment by RomamoR — 3 Maggio 2011 @ 19:51

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL