Osvaldo Lame…na
Osvaldo Lame…na
***
Nun dico ch’ha da èsse un ring bastardo,
né un posto ‘ndo’ picchià ‘ndo’ cojo cojo,
ma no ‘na sacrestia, ‘no spojatojo,
specie dopo ‘na gara, ancora a cardo.
***
Si vola quarche pezza è, ar più, p’orgojo,
perciò de certo nun condanno Osvardo,
come già fanno tutti co riguardo
ar pugno dato e ‘gni artro impiccio e imbrojo.
**
A parte che ‘na vecchia e cara pezza
fa pure bene pe stanà er coraggio,
a vorte mòrto più de ‘na carezza.
****
Ma viva chi dimostra ch’è un ortraggio,
portà sta maja e nun giocà a l’artezza,
ma solo p’er volume de l’ingaggio.
***
Stefano Agostino
Caro Stefano, so’ pienamnete d’acordo co’ te, puro ner penziero der giorno.
Nun pò vola’ ‘na mosca, a l’interno de lo spojatoio de la Roma, che subbito c’è quello che nun arege er cece e lo vie’ a sape’ er popolo e er comune. Ammazza ch’ambiente! E’ cambiata la dirigenza, ma li ciarloni ce so’ sempre.
Dissento. Vojo Osvaldo tutta la vita, mi ricorda il miglior DelVecchio con piedi e movenze assai migliori, tatticamente è imnprescindibile come lo era il buon SuperMarco. Ma….un pugno al volto non è uno pizza ….. e poi a chi? Al giocatore più talentuoso ma anche più timido e con più problemi di ambientamento…. Capisco che a caldo dopo una partita può capitare….ma io non lo giustifico. SempreForzaRoma
… bella gagostino … e sempre Forza Roma … Ce vò ‘gni tanto quarche chiarimente, a prescinne tra la raggione e li torti …
Beh, i chiarimenti sono sacrosanti, purchè effettuati nel rispetto reciproco e SENZA RICORRERE ALLE MANI!!
IO HO QUESTIONATO CON DIVERSI COLLEGHI, MA NON MI SONO MAI SOGNATA DI RICORRERE ALLE VIE DI FATTO! AL MASSIMO NON HO RIVOLTO LORO LA PAROLA PER QUALCHE SETTIMANA.
Buongiorno a tutti. C’è uno spione nello spogliatoio Romanista? Una volta lo spogliatoio era considerato sacro ! Daje Roma Daje.
caro osvaldo visto che anche io reputo che t’impegni e corri poco stò attento che prima o poi arrivo a trigoria con la pistola e te faccio capire come devi correre e come devi dare il core pè l’ASROMA.
ho tu poi e io no ????????
a ragà come statte ?????
SEMPRE FORZA ROMA
Propongo cena blog MARTEDI’ 13 dicembre CASETTA ROSSA, via Magnaghi 14 (Zona Garbatella) ore 20.30: chi verrebbe? Entro la settimana fissiamo data precisa e posto.
Stefano, per me va bene il 13/12.
Dai tempi de Adamo ed Eva è sempre stata colpa de Lamela…
Ma daje, non esiste proprio…
Ma chi se crede de esse, Osvaldo, Batistuta?
Cò quella ridicola mitraglietta (e meno male che non usa l’arco come Guglielmo Tell se no sempre Lamela le pija…)
Mò vojo fa er conto de quante vorte nun passerà la palla ar compagno mejo messo, poi pretendo “la stira”, il linciaggio, le forche caudine, la gogna…
Che tristezza…
Io verrei 🙂 ma c’è il parcheggio gratuito?
Buongiorno a tutti.
Come tutte le cose della vita, è sempre difficile dare un giudizio senza aver visto e ascoltato di persona.
A questo punto, invece di giudicare, io preferisco affidarmi alla cabala: l’ultima volta che si è saputo che Ibra ha mollato un pugno ad un compagno in allenamento, il Milan ha poi vinto il campionato. Certo noi siamo la Roma, quindi è più difficile… allora, ragazzi, dateje sotto! 😉
Riguardo alla cena: Martedì 13 dicembre ho la cena aziendale. Mi dispiace, era destino che non riuscissi ad essere presente alla casetta rossa…… Alla prossima.
Riguardo alla Roma e ad OSvaldo: Io non penso che corra e si impegni poco…..anzi…. io dico che mi ricorda DelVecchio con i piedi migliori e mi piace….. Osvaldo tutta la vita….ma ha sbagliato a picchiare Erik.
SempreForzaRoma
Fuori da trigoria, il graffito: “Nessuno tocchi Osvaldo?”
“Nessuno tocchi La-Mela” (Genesi 2:16)
ZZZZZzzzzzz….
Per me ok il 13!!! Su Osvaldo. Me si sta commettendo un grave errore… Ci si ripensi si è ancora in tempo. Basta con a sindrome da bacchetta del nostro tecnico, così si rovina da solo.