Lazio – Roma
Lazio – Roma: 0-2
***
Nun è bastato Reja ciancicante,
nè er profeta “Hernanes da giardino”,
nè Olympia, che seconno me è un purcino,
nè Zarate, nè un artro attaccante.
***
Hai perzo pure questo, OOH NOOO BURINO,
pe corpa de sta Roma devastante,
che t’ha acciaccato co forza schiacciante,
e t’ha aridotto come ‘no zerbino.
***
Du go venuti entrambi dar dischetto,
sotto a la Sud pe ‘ncilieggià la torta,
stanno a sancì pe sempre sto verdetto.
***
A te nun t’arimane che fà scorta,
de punti boni pe sarvatte er retto,
e tornà a casa tua, lì fòri porta…
***
Stefano Agostino
Stefano, questa volta ti sei davvero superato! I primi quatro versi sono da nobel per la letteratura! Hernanes da giardino poi… non risco a smettere di sbellicarmi dalle risa!
Per quanto riguarda la partita, confesso che sono (straspiacevolmente) sorpreso dalla trasfromazione della squadra rispetto a mercoledi’. Che sara’ successo? Davvero c’e’ tutta questa differenza oggi tra un Basilea e la capolista della serie A?
GRANDE STE’
Sei forte Stefano!!!!!!!! Bravo!!!!!!! Tiz.
Godo vedere la faccia di Di Cagno, ma godo ancora di più a sentire il mister rispondere ai giornalisti in conferenza. Uno gli ha detto “sono laziale lo ammetto” dopo che aveva sparlato di rigori ecc…. E il mister….. mamma mia ragazzi.
SempreForzaRoma
Grande mister, jà risposto pe’ le rime. A lazziali: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (ad libitum)
fuori porta no…..semmmai in calabria…..
GrAAAAAAnde ROOOOOOooooooMA!!! Grande Ste, m’associo a Prometex: fantastico Sonetto!!! ‘hernanes da giardino’, ihihihih!!! Sì, hanno perso pure questo… D’altronde se sa: la MageMagica non è un’opinione!!!
In attesa del Sindaco, quello vero, quello nostro,
Daje regazzi, semo tornati pimpanti e vincenti. Stamo a recupera’ ‘a forma e la fortuna. Si, è tornato er fattore “C” er chè nun guasta. N’avemo dette ‘n mucchio de Simplicio e ‘nvece nun è pe’ gniente male e semo tornati ar liceo a studia’ er Greco. Mo speramio che puro er “monumento” che sta quì ‘n vacanza se ‘ncomincia a guadambia’ la stozza e allora davvero nun ce ne sarà più pe gnisuno.
Oggi hamo recuperato quarche credito lassato a Brescia.
Si incomincia ad intravedere quello che un tempo fu la vera AS ROMA. A parte il risultato ovviamente godereccio, mi piace evidenziare una buona prestazione di Simplicio, finalmente, l’esultanza finale di De Rossi che sale sulla cancellata e quasi quasi si catapulta nella sud, bellissima immagine ed un Greco che gioca ed ha la freddezza di un veterano. Veramente una grande sorpresa. Il resto sono chiacchiere e lo stile lazie è tutto nelle parole di Reja un signore solo sulla carta!!! daje regà dajeeee
Oggi pensavo alla fine della partita nelle solite visioni mistiche postderby (finiti bene) che quello che ti da’ nei giorni buoni la Roma non te lo da nessuno…E che se pure non è che si sia vinto molto…anzi poco…tutto sommato nei confronti di questa maglia si è sempre in credito…per le emozioni che ti fa provare, per l’intensità delle gioie che ti arreca…Detto questo…in un inizio di stagione disastroso abbiamo vinto due derby (quello vero con l’Inter e quello di riserva cogli operatori del cacio) e non è poco…Vedere il capitano di giornata in Sud e la Sud in campo è stato fantastico…Avanti così…Stanotte dormirò col sorriso stampato in faccia al pensiero dell”Hernanes da Giardino’ erroneamente nominato Profeta quando in realtà da operatore del caseario è Pro-Feta (ovverossia sostenitore del formaggio greco)….S F R e daje Roma Dajeeeeee
Grande grande grande Sindaco, Pro-Feta è da medaglia d’oro
GODO COME GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…e penso pure di aver vinto meritatamenteeeeeeeee ahahahah… SEMPRE FORZA ROMA
Buongiorno a tutti. Di quell’altri non parlo perchè non esistono. Dico solo che fino a qui, sebbene abbiamo fatto schifo, siamo a 5 punti dal Milan ! Per quanto riguarda il contorno Derby è stato sicuramente il piu’ brutto di tutti quelli da me vissuti grazie a quel ministro leghista e alla sua fallimetare tessera del tifoso. Daje Roma Daje.
Sindaco sei fenomenale: pro-feta ahahahahahah!!!!!!!!!!!!!