COMANni solo in Italia
COMANni solo in Italia
***
Si fussi in te, ma grazzie a Dio giammai,
io me farebbe adesso du’ domanne,
com’è che qui in Italia fai er granne,
ma in Europa esci a “Ciao e bye bye?”
***
Com’è che in Serie A mostri le zanne
e ciài scudetti e coppe Italia assai,
ma ortreconfine come oggi, evvai,
te ne aritorni sempre in mutanne?
***
Nun sarà mica che la diceria
che qui arubbi sempre a tutto spiano,
ma fòri nun pòi usà ‘sta maestria?
***
Vabbè aritorna ar carcio tuo italiano
e aricomincia a vince (?!?) … in armonia
co ‘sto Paese … guarda er caso strano …
***
Stefano Agostino
***
Si fussi in te, ma grazzie a Dio giammai,
io me farebbe adesso du’ domanne,
com’è che qui in Italia fai er granne,
ma in Europa esci a “Ciao e bye bye?” … (continua)
Come si lamentano quando non sono “assistiti” dagli arbitri. In Italia vincono campionati rubando a mani basse, ma in Europa senza arbitri compiacenti non si vince.
Buona giornata e sempre FORZA ROMA!
A proposito di Champions, io ieri sera mi sono visto il Barça che come sempre ha asfaltato gli avversari, e Messi ha fatto un altro gol capolavoro… per questo straordinario campione non ci sono più aggettivi!
Daje ch’ha da feni’ pure in Italia er giobba’. Aoh, j’è mancato ert fiato ner finale, però è strano, qui segneno sempre all’urtimo minuto.
Bah! Sarà! Chissà! Un motivo ce sarà!
A la fin fine: FORZA ROMA!!!
Bon 18 marzo, è VENERDI’. A proposito der 4 a 2 subito da la Rubentus, me vie’ da penza che ne l’intrvallo nun hanno riforzato adeguatamente er “bibberone” preso p’ariva’ fino a la fine d’a partita; nun carcollanno er maggiore sforzo pe resiste all’attacchi avversari. Defatti le 4 pere l’hanno beccate verzo ‘a fine der seconno tempo e ne li primi minuti der primo supplementare. Er “bibberone” ha perzo l’effetto. Poi ce s’è messo pure l’arbitro a complica’ le cose.
Nel mio periodo curvarolo i sbiaditi andavano e tornavano dalla B. Il vero derby era con la Rubentus. Sono antijuve nel midollo. Li detesto in tutto e per tutto. Dire che hanno comprato partite e scudetti è un fatto, non opinione. Eppero’ oggi bisogna dire che la Rubentus se l’è giocata, non era facile all’Allianz andare in vantaggio, la asr non c’è mai riuscita. E quindi c’è un altro pezzo di verità da raccontare : tutte le squadre italiane sono fuori dall’Europa, non è solo questione della Rubentus: è tutto il calcio italiano che è debole e fallimentare, nonostante il monte ingaggi sia allo stesso livello di Germania Inghilterra e Spagna