Vuvu-zeland
Vuvu-zeland
***
Cor sottofonno fisso de trombetta,
che sfiata tutto er tempo li pormoni,
l’Italia lassa a casa punti bòni,
co sto pareggio da mezza carzetta.
***
Co un avverzario che nun cià blasoni,
la Nazzionale che er monno s’aspetta,
è quella che je segna ‘na tripletta,
ar sòno fisso de sti calabbroni.
***
E invece prenne er go propio a l’inizzio,
che si Daniele nun te pija er rigore,
mo stavi già su in pizzo ar precipizzio.
***
Che torto Lele e quarche artro attore,
sta squadra pare bona pe l’ospizzio,
più che pe sbandierà quer tricolore.
***
Stefano Agostino
Beh, meno male che c’era brutto tempo…perchè mi sarebbe scocciato perdere una giornata di mare per vedere quello scandalo di squadra.
Forza Africa.
una partita orrenda, noiosa, priva di idee: sono pronti per tornare a casa!
Giusto er verso “…tòrto Lele e quarche artro attore…” l’artri tutti podisti, coreno, coreno e basta. Manco li carci d’angolo tgesi in area. C’ho avuto paura che Jaquinta sbajava er rigore. Vòi vedè che famo granne puro la Slovacchia?
Daniele se fa le vacanze e fa ‘n tempo p’anna’ a Brunico. Ce mancheranno Jean e Burdisso (se je la famo a riscattallo). Così tutti pronti e ‘n forma pe’er principio der Campionato.
DANIELE sò due su due che salva la barca prima che affonda
senza de lui manco l’anima c’era bohhhhh il calcio è dificile e imprevedibile certe volte ma cosi nun se và lontano……..
notte e pè domani
FORZA PORTOGALLO
Squadra triste, tristissima, annaspante, prosastica, senza mai lo squarcio d’un ghirigoro, un lampo di poesia o uno spiraglio di luce, grigia come il piombo…e poi…finito tutto…ti devi sentir dire che a casa non sono rimasti fenomeni…guardi Marchisio e pensi a Cassano, vedi là davanti il nulla e pensi a uno col n. 10 che perlomeno il nulla lo gestirebbe con la sapienza del pizzardone di Piazza Venezia…Datte alL’IPPIca che è meglio…S F R
PENOSAAAAAAAAAAA…salvo Daniele e Montolivo
Buongiorno a tutti. Meglio sorvolare sulla Nazionale. Leggevo, stamane, cose che piu’ mi interessano, notizie sulla Roma e subito mi è venuto in mente un vecchio e noto proverbio romano(tanto per rimanere in tema), e cioè ” MANCA SEMPRE UN SOLDO PE’ FA’ ‘NA LIRA” !!! Ho letto che per acquistare, dobbiamo prima vendere, non basta piu’ neanche il tesoretto della Champions. Addirittura è in pericolo la conferma di Burdisso, che pure smania per rimanere con noi ! Insomma, siamo alle solite, per fare il grande salto di qualita’ servono 2/3 acquisti pesanti(Adriano lo è in tutti i sensi), ma le premesse non sono ottimistiche. Speriamo mi sbagli. Daje Roma Daje.
E meno male che la Nuova Zelanda è la più SCADENTE del girone… maddechè!! Hanno rischiato anche di vincere!!
Cari tutti, buon pomeriggio. Stavo riflettendo anch’io su cio’ che ha espresso genesis. Insomma, i soldi non ci sono mai. Ma che fine fanno? ma i crediti sicuri non si scontavano in banca? poi, certo noi siamo i “malpensanti”…. eppure sarebbe una buona campagna, se tirassero furi due soldi di investimento: il problema è sempre lo stesso…. e abbiamo perso un anno.
Ma forse domani succederà qualcosa che porrà fine alle ambiguità….