Roma in rima - Sonetti e poesie in romanesco di Stefano Agostino

Clip art

6 Giugno 2010

Premio

la roma è I

La Roma è quarche cosa de diverzo …

***

Con una non celata punta di soddisfazione e di orgoglio

vi annuncio che

ieri pomeriggio,  sabato 5 giugno 2010 – ore 17,

a Roma, presso la sala “Il Carroccio” in Campidoglio,

con la poesia LA ROMA E ho vinto il premio speciale

assegnato dall’Accademia Romanesca in collaborazione

con il Comune di Roma per il

Concorso di poesia romanesca FORZA ROMA 2010.

***

Da lunedì 7 giugno, sul sito dell’Associazione romanesca

saranno disponibili i testi delle poesie e

le foto della consegna dei premi agli otto vincitori.

Grazie a tutti voi per la vicinanza che mi avete dimostrato.

Di cuore. Stefano


  1. GRANDEEEEEEEEEE!!!! Ce lo sapevo, vedi? La Tua soddisfazione è anche la Nostra! Non me ne intendo di “metrica”, forse “tecnicamente” altri sono più bravi, ma sono certo anche più “freddi”… così come sono CERTO che a me può piacere solo La Poesia espressa da un Cuore Grande… che ama ROMA e LA ROMA… e Tu ce l’hai, credeme!!! Sempre Forza Stefano!!!

    Comment di Luis — 6 Giugno 2010 @ 09:28
  2. Ciao Ste’. Lo vedi? Prima o poi ce sarebbe stato ‘n riconoscimente ar modo tuo de fa’ poesia. Te stai a la poesia come er regazzino de “La musica ner core”. Quello percepiva la musica da tutti li sòni e rumori nell’aria; te ‘nvece trasformi ‘n rima tutto quello che vedi e te corpisce. Te confido ‘n segreto: gni matina, appena c’ho la linea, vado a cerca’ er sonetto de turno e, se c’ho subbito l’isirazzione, fò er commento, artrimenti aspetto e la rubo a chi m’ha preceduto, però è raro che nun commento. SEI TROPPO FORTE!!!!! COME LA ROMAAAAA!!!

    Comment di 'svardo — 6 Giugno 2010 @ 10:18
  3. Una cosa mw scoccia: er nome de la sala and’hanno fatt’a premiazzione; ‘nfatti ‘nvece der “Caroccio”, ch’arichiama la Lega anti-Roma, s’avrebbe avuta da chiama’ “COLOSSEO”. Cmq t’hanno meritatamente premiato e questo è quer che vale.

    Comment di 'svardo — 6 Giugno 2010 @ 10:28
  4. CONGRATULAZIONI VIVISSIME!!!
    Ieri l’Accademia Romanesca ha sancito una cosa che per noi è scontata, ovvia, lapalissiana, palese, lampante: SEI ER PIU’ MEJO SONETTARO DE ROMA (e quindi, der monno)
    Ad majora, e al prossimo Premio!
    Te vojo bene

    Comment di Paolo bighorn — 6 Giugno 2010 @ 12:53
  5. Grandissimo Stefano: era logico che ti avrebbero premiato, tu meriti tutti i premi del mondo per quello che scrivi, perchè lo scrivi con il cuore. Ti auguro tanti e tanti altri premi. Complimenti!

    Comment di letizia — 6 Giugno 2010 @ 14:01
  6. Luis, ‘Svardo, Grandecorno, Letizia, e tutti gli altri, grazie di cuore. Nei vostri messaggi leggo un comun denominatore, che è l’affetto che avete per me e che ricambio verso ognuno di voi.

    Comment di Stefano — 6 Giugno 2010 @ 14:38
  7. comprimenti stefano ,sei un grande e dai tanto per cui il premio apena recevuto nun è altro che l’inizio sò sicuro………………..carma e gesso nun te montà adesso cosi come no ti dovevi deprimere prima comunque sò contento pè tè ancora grazie.
    SEMPRE FORZA STEFANO E E SEMPRE FORZA ROMA

    Comment di PEDRO — 6 Giugno 2010 @ 17:29
  8. La Giustizia esiste!!!! Grande Stefano!!!!!

    Comment di Daniele Sololupo — 6 Giugno 2010 @ 20:11
  9. Pedro, Daniele: grazie di cuore.

    Comment di Stefano — 6 Giugno 2010 @ 21:04
  10. Ormai nn mi hanno lasciato più parole, che posso dire SEI GRANDISSIMOOOOOOOOO, era solo questione di tempo.

    Comment di Federica_Perla — 7 Giugno 2010 @ 08:58
  11. Hai vinto lo scudetto della poesia romanesca Stè! E te pare poco??? Hai scritto la carta d’identità del popolo giallorosso, questa poesia dovrebbero farla imparare a memoria a tutti i bambini che fanno l’esame di quinta elementare!!!

    Comment di Silvio — 7 Giugno 2010 @ 14:10
  12. Bravo Stefano. Ho pubblicizzato il tuo sito ad una locandina di Facebook che mia figlia e la sua amica hanno generato un annetto fa: “As Roma, Io non vivo senza Te”. Spero ti vengano a leggere e provino le stesse emozioni e soddisfazioni che ho provato e trovato io. Un abbraccio e forza Roma. Giovanni Nannini (giovanni_nannini@virgilio.it)

    Comment di Giovanni Nannini — 30 Aprile 2012 @ 15:50

Leave a comment

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

You can use these XHTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>